Non ci sarà il ritorno di Adrien Rabiot alla Juve: il francese non tornerà in bianconero dopo la scadenza del contratto. Ma perché? Lo scorso 30 giugno, è terminato il contratto del classe 1995 con la società torinese. Dopo cinque anni, 212 presenze, 22 gol e 15 assist e quattro trofei conquistati, il centrocampista francese è ancora in attesa di una nuova avventura professionale. Dopo la prima chiusura di Thiago Motta, è arrivata la definitiva parola fine al ritorno di Adrien Rabiot alla Juve: ma perché non si concretizzerà quella che sarebbe stata una clamorosa trattativa? Lo ha spiegato Veronique Rabiot, la madre agente del francese. E quale sarà il futuro dell’ex centrocampista del Paris Saint-Germain? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Adrien Rabiot non farà ritorno alla Juventus: il motivo
Il futuro di Adrien Rabiot è ancora un rebus. Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con la Juventus e aver salutato dopo cinque stagioni, il francese è ancora svincolato. Il mercato è terminato e per lui ci sarebbe ancora tempo per trovare un nuovo progetto tecnico. Nonostante i diversi interessamenti, nessuna squadra ha ancora accontentato le importanti richieste economiche dell’ex centrocampista del Paris Saint-Germain. Una cosa però sembra certa: Adrien Rabiot non farà ritorno alla Juventus. Negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni avevano riavvicinato il francese alla società bianconera, con una presunta telefonata del classe 1995 all’allenatore Thiago Motta, suo ex compagno proprio a Parigi. Nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro l’Empoli, l’italo brasiliano aveva chiuso e ora è arrivata anche la parola fine di Veronique Rabiot. La madre-agente del centrocampista francese, infatti, ha parlato a L’Equipe.
Non c’è bisogno di chiudere la porta, tornare alla Juventus non era un’opzione presa in considerazione. Quando prendiamo decisioni, ce ne assumiamo la responsabilità“.
Dopo la chiusura della Juventus, quindi, arriva anche quella dell’entourage del francese. Cinque anni, 212 presenze, 22 gol e 15 assist e quattro trofei conquistati e ora la parola fine definitiva. Ma se non tornerà alla Juventus, dove giocherà Adrien Rabiot nella prossima stagione?
Le ultime sul futuro del francese
Adrien Rabiot è uno degli svincolati di lusso. Il centrocampista francese è stato sondato da diverse squadre, ma nessuna ha affondato e intensificato i contatti con la madre-agente. Il club che forse si è spinto con più convinzione è stato il Galatasaray, ma il francese non vorrebbe prendere in considerazione offerte da squadre che non giocano nei top 5 campionati europei.
I campionati, però, sono già iniziati e Adrien Rabiot è ancora senza contratto. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci sull’Atletico Madrid. Il ‘Cholo’ Simeone potrebbe decidere di puntarci per irrobustire il centrocampo e regalare un grande colpo a zero. Più defilate, invece, le altre soluzioni: Milan e Newcastle United sono interessate ma non sono andati oltre i contatti. I rossoneri ci pensano soprattutto dopo l’infortunio di Ismael Bennacer, ma non sembrano esserci affondi in programma nelle ultime ore. Sullo sfondo rimane sempre il Manchester United, da sempre interessato.