Tim Music Awards 2024 del 14 settembre: cosa succederà nella seconda serata dell’evento che quest’anno è arrivato ai 18 anni, diventando così maggiorenne? Per la tredicesima volta consecutiva i conduttori sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ormai padroni di casa collaudati per questa manifestazione anche se i commenti alla prima puntata sono stati tutt’altro che positivi per la coppia, giudicando il tutto un po’ troppo noioso.

Forse il momento più esilarante è stato quello in cui sono stati protagonisti Pio e Amedeo in cui hanno letteralmente preso in giro Carlo Conti, facendo diverse battute su Amadeus e sull’eredità presa del Festival di Sanremo.

Tim Music Awards 2024 del 14 settembre: ospiti, cantanti e scaletta

Ma chi vedremo sul palco il 14 settembre? Una lista ufficiale non c’è, tuttavia sulle fanpage del programma possiamo trovare un elenco di nomi che vengono dati per certi per la seconda serata: Ricchi e Poveri, Mida, Massimo Pericolo, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Max Pezzali, Umberto Tozzi, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Club Dogo, Emis Killa, Irama, Lazza, Loredana Bertè, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Tananai, Tedua e Mr Rain. Non siamo a conoscenza però di quale sarà la scaletta precisa con l’ordine di uscita sul palco.

Nella prima serata abbiamo già visto invece Il Tre, Gaia, Tony Effe, Gigi D’Alessio, Gianna Nannini, Frah Quintale, Negramaro, Riccardo Cocciante, Raf, Alfa, Angelina Mango, Clara, Anna, Elodie, Geolier, Il Volo, Kid Yugi, Mahmood, Rose Villain, The Kolors, Fiorella Mannoia, Coez e Tony Boy.

Come lo scorso anno e come anche è accaduto ieri, ogni ospite sul palco sarà premiato per i dischi che hanno ottenuto la Certificazione FIMI/GFK OroPlatino e Multiplatino tra settembre del 2023 e settembre del 2024 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. ci sono le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto più di 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2023 e settembre 2024.

Per esempio ieri Gianna Nannini ha vinto il premio AssoConcerti dal presidente Bruno Sconocchia: “Voce inconfondibile, presenza scenica magnetica, ha saputo attraversare decenni di musica conquistando con i suoi inconfondibili rock show il cuore di generazioni di fan anche all’estero. Ogni esibizione è un viaggio emozionale che trascende il semplice spettacolo, diventando un vero e proprio evento che celebra la forza della musica dal vivo”. Per il Premio Speciale, AssoConcerti ha scelto la cantautrice toscana che, con la sua carriera artistica, incarna pienamente i valori dell’Associazione di organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo.

Dove vedere in tv e in streaming

Tutte le persone che intendono vedere il concerto (e che non hanno avuto la fortuna di comprare un biglietto) si possono sintonizzare dalle 21:30 (o comunque subito dopo la fine di Affari tuoi con Stefano De Martino che a volte potrebbe ritardare) su Rai 1 (visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD con un abbonamento Sky). In contemporanea si può seguire la manifestazione anche in streaming – e successivamente on demand – su RaiPlay. Senza dimenticare che c’è la diretta anche su Rai Radio 2 con i commenti di Carolina Di Domenico.

Con una Smart TV i telespettatori possono accedere a tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Basta cercare il canale desiderato (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi apparirà l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto si può trovare qualsiasi programma disponibile in replica. Inoltre l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.