Quando torna Calabria dall’infortunio? Una domanda che i tifosi milanisti si staranno sicuramente ponendo. Complicato al momento dare un responso concreto, ma una cosa è però è certa: il calciatore rossonero salterà la partita contro il Venezia. Oltre a Malick Thiaw (alle prese con una distorsione alla caviglia), per la partita contro gli arancioneroverdi allenati da Di Francesco non ci sarà neppure Calabria. Quest’ultimo ha preso una botta in allenamento, che ormai lo ha costretto a doversi fermare da qualche giorno.

Quante partite salta Calabria per infortunio?

Calabria, come già detto, sarà assente per la partita contro il Venezia. Il calciatore rossonero ha subito una botta in allenamento, che gli ha provocato una contusione alla gamba destra. Non è certo grave l’infortunio, ma il Milan ha comunque deciso di preservarlo e permettergli di recuperare al meglio. Per questo motivo salterà la partita contro il Venezia (in cui comincia a scaldare i motori per una maglia da titolare Emerson Royal), e resta da valutare anche la sua presenza per la partita di Champions League contro il Liverpool. Calabria punterà sicuramente a esserci per la sfida d’Europa contro i Reds, anche se pochi giorni dopo ci sarà il super derby di Milano contro l’Inter di Inzaghi. Un infortunio dunque non grave, ma che resta sicuramente da tenere sotto controllo per evitare di aggravare la situazione.

Quando torna Calabria dopo l’infortunio?

Calabria tornerà dunque, presumibilmente, per la partita di Champions League contro il Liverpool. Ancora è difficile fare delle previsioni concrete, ma il calciatore rossonero classe ’96 punterà sicuramente a essere presente per l’esordio in Champions contro i Reds. Più certo è invece un suo reintegro a pieno regime per la partita contro l’Inter, anche se al momento, come già detto, le sue condizioni restano ancora da monitorare.

Il suo infortunio non dovrebbe destare particolare preoccupazione, ma se si va a considerare anche il forfait delle ultime ore di Malick Thiaw per la partita contro il Venezia questo potrebbe essere un vero e proprio “problema”. Per questo motivo, l’allenatore portoghese Fonseca ha deciso di convocare per la partita contro i Lagunari il giovane Bartesaghi proprio per sopperire all’assenza di nomi in difesa. Il giocatore del Milan Futuro ci sarà dunque per la sfida contro il Venezia, e non è affatto una novità vederlo tra i grandi visto e considerato che nella passata stagione ha giocato sia in Serie A che in Champions League. Con una presenza anche in Coppa Italia nella partita contro il Cagliari.