Quote e pronostici di Lazio-Verona, gara valida per il quarto del campionato di Serie A. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, tornano protagonisti i club italiani. E tra le gare di spicco del weekend calcistico c’è sicuramente la sfida tra capitolini e scaligeri. Una sfida particolare per il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni, protagonista nella scorsa stagione di una straordinaria salvezza ottenuta con i veneti. Una vera e propria impresa, quella realizzata dal tecnico toscano che si è meritato la chiamata della Lazio la scorsa estate. La piazza biancoceleste ha accolto con riserva l’arrivo di Baroni, sospendendo il giudizio solo dopo le prime giornate del nuovo corso. 

Di contro, l’Hellas ha iniziato un nuovo progetto tecnico con Paolo Zanetti. L’ex tecnico di Venezia e Empoli ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Grazie ai successi con Napoli e Genoa, i veneti sono attualmente a quota sei punti. Merito del grande lavoro di una società che ha da sempre il coraggio di investire sui giovani e “rischiare” anche con scelte in controtendenza. Anche dopo l’ultimo mercato estivo, la compagine gialloblu è stata notevolmente rivoluzionata. L’obiettivo sarà ancora quello di raggiungere nuovamente la salvezza in un campionato che si annuncia difficile e ambizioso. 

Quote e pronostici di Lazio-Verona 

Quali sono le quote e i pronostici di Lazio-Verona? Il match valido per la quarta giornata di campionato sarà l’ultima gara del prossimo turno. Nel monday night dell’Olimpico, fischio d’avvio alle ore 20:45. I biancocelesti sono reduci dal pareggio con il Milan: quattro i punti sin qui conquistati da Castellanos e compagni. Serve un risultato positivo per frenare anche l’insoddisfazione della piazza. La Lazio ha salutato nell’ultima sessione di mercato molto protagonisti delle ultime annate. Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto hanno salutato la capitale per intraprendere nuove avventure professionali. C’è perplessità ma anche curiosità intorno al nuovo progetto biancoceleste

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers sulla partita di lunedì sera, il cui fischio d’avvio è previsto per le ore 20:45, gli ultimi exit poll danno favorita la Lazio. L’1 dei padroni di casa vale infatti 1,63 per Leovegas, 1,60 per Betway e 1,65 per Betflag mentre si alzano notevolmente le quote del pareggio e di un successo del Verona. L’X mette d’accordo a 3,85 Goldbet, Better e Netbet mentre il 2 oscilla dai 5,50 di Snai passando per i 5,80 di WilliamHill e i 6,00 di Sisal. Grande equilibrio tra la quota 1,87 Under e 1,85 Over. Più concreta l’ipotesi No Gol, che vale 1,90 la posta in palio, rispetto alla quota Gol a 1,83. 

Le statistiche del match 

Tre delle ultime cinque sfide di Serie A tra Lazio ed Hellas Verona sono terminate in parità (completano due successi biancocelesti), tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 gare tra queste due formazioni. L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A (4N, 11P): 2-1 il 12 dicembre 2020, grazie a un’autorete di Manuel Lazzari e ad un gol di Adrien Tameze (Felipe Caicedo per i biancocelesti).