La quarta giornata di Serie A è ormai alle porte e, per tante squadre di massima serie, è già l’occasione per realizzare nuovi obiettivi e proseguire sulla strada giusta: ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Parma e Udinese? La squadra guidata da Fabio Pecchia, al ritorno in Serie A dopo tre anni di assenza, si è resa protagonista di un avvio di campionato decisamente positiva. Pareggio con la Fiorentina alla prima in casa e vittoria contro il Milan nella gara successiva. Prima della sosta, invece, la sconfitta in rimonta contro il Napoli, arrivata solo nei minuti finali e dopo aver sfiorato anche la rete del possibile 2-2. Aspettative o conferme su qualche calciatore? Sicuramente Dennis Man, già autore di due gol nelle prime tre partite.

Dall’altro ci sarà invece un’Udinese in cerca di continuità dopo la grande partenza stagionale, sette punti in classifica e momentaneo quarto posto in classifica per gli uomini guidati da Kosta Runjaic. Un cammino positivo frutto di due vittorie e un pareggio, chiara testimonianza dell’ottimo lavoro svolto fin qui dall’ex allenatore del Legia Varsavia. Da Lorenzo Lucca fino alla possibile sorpresa Brenner, l’attaccante brasiliano si è infatti sbloccato nell’ultima gara casalinga contro il Como e potrebbe quindi rivelarsi ancora decisivo anche nella sfida contro i ducali. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Parma e Udinese?

Quote e pronostici per Parma-Udinese

La sfida tra Parma e Udinese vede leggermente favoriti, secondo i bookmakers, proprio la squadra di casa. L’1 oscilla infatti da un minimo di 2.25 fino a un massimo di 2.35, mentre la possibile vittoria da parte dei friulani parte da 3.00 fino a toccare un picco di 3.20. La quota X invece parte da 3.40 fino a un massimo di 3.35, massima fiducia quindi nell’imbattibilità casalinga della formazione guidata da Fabio Pecchia. Per quanto riguarda la quota dell’over 2.5 si attesta a una quota di 1.90 mentre l’under 2.5 a un massimo di 1.80.

Non una grande differenza per una sfida che, secondo i pronostici iniziali, potrebbe comunque rivelarsi più equilibrata del previsto. Anche la quota del Goal non si presenta alta, parte infatti da un minimo di 1.72 fino a un massimo di 1.75. Il No Goal invece è fermo a 2.00, le due squadre hanno quasi sempre vinto di misura e per questo motivo si fa riferimento alla possibilità che il match possa anche finire con un punteggio non ampio. In merito al doppio esito, l’1X è quotato a 1.33 mentre l’X2 a 1.60, bassa invece la quota dell’12 ferma a 1.30. Infine, in tema di risultato esatto, l’1-1 è il risultato più gettonato, quotato a 6.5, insieme all’1-0, quotato a 8.25, e al 2-1, quotato a 9.5.

Le statistiche del match

Parma e Udinese si sono affrontate più di 40 volte in Serie A, con un bilancio di vittorie che vede nettamente avanti proprio i ducali. Ventuno successi a fronte dei 16 conquistati dalla squadra friulana, undici invece i pareggi complessivi. L’ultima sfida disputata al “Tardini” in massima serie, risalente al 21 febbraio 2021, è terminata 2-2. Cornelius e Kucka a segno per i gialloblu, Okaka e Nuytinck per la formazione bianconera.