Torna in onda dal 15 settembre su Raiuno con una nuova edizione “Domenica In”. Al timone del programma confermata la presenza di Mara Venier. Tante le novità a partire da uno studio rinnovato, così come la grafica, ma anche uno spazio in apertura di talk show dedicato ai temi di attualità e cronaca. E’ stato introdotto, per volontà della stessa Venier, anche un gioco telefonico con montepremi che coinvolgerà sia il pubblico da casa che uno o più ospiti della puntata, incentrato sulla storia della televisione e delle 500 puntate delle mie Domenica In. Non mancheranno ovviamente le consuete interviste faccia a faccia e i momenti musicali. Chi sono gli ospiti della prima puntata?
Domenica In ospiti 15 settembre, le anticipazioni
La prima puntata di “Domenica In” si aprirà con un omaggio a Luca Giurato, il giornalista venuto a mancare all’età di 84 anni dopo un infarto fulminante. Mara Venier era legata a lui da una profonda amicizia. La conduttrice ha raccontato in occasione di alcune interviste che era stato proprio lui a volerla per la sua prima “Domenica In”. E proprio a “Domenica In”, Mara Venier lo aveva invitato più volte nel corso di questi anni pur sentendosi dare la stessa risposta ovvero che non aveva più voglia di andare in tv. Nella prima parte della puntata di domenica, Luca verrà ricordato assieme a giornalisti e persone che lo conoscevano bene.
Ospite in studio anche Renzo Arbore. Il conduttore televisivo si racconterà in una lunga intervista a 360 gradi in cui ripercorrerà anche la storia d’amore con la Venier a cui è stato legato dal 1986 al 1999. Tempo fa la Venier aveva raccontato che la loro storia era stata segnata da un drammatico episodio, era rimasta incinta, ma al quinto mese aveva subito un aborto. A distanza di tempo, i due sono riusciti a trasformare l’amore in amicizia con buona pace di Nicola Carraro, attuale marito di Mara Venier.
Spazio anche al mondo della musica con Sal Da Vinci. Il popolare cantante partenopeo è reduce dal successo estivo del suo brano “Rossetto e caffè“, che ha scalato le classifiche di vendita nel nostro Paese, conquistando anche la leadership tra i brani più utilizzati sul popolare social network Tik Tok. Uscita lo scorso giugno, la canzone fa da lancio al nuovo album del cantante napoletano che uscirà il prossimo autunno.
Non mancheranno la cronaca e i temi di attualità. Mara Venier avrà in studio Valeria Bartolucci, la moglie di Louis, l’uomo in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli. La donna è stata uccisa con 29 coltellate lo scorso 3 ottobre a Rimini ma rimangono ancora ignoti i motivi del gesto.
Tra gli altri ospiti anche Riccardo Cocciante che sarà protagonista di un concerto evento all’Arena di Verona il prossimo 29 settembre per festeggiare i 50 anni dall’uscita dell’album “Anima” e Teo Mammucari che dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle torna in onda in prima serata su Raidue con “Lo Spaesato”.
Si tratta di un people comedy show in cui Mammucari racconta l’Italia attraverso la comicità. Cinque spettacoli comici in altrettanti teatri storici di piccoli Comuni sparsi per l’Italia: su questi palchi, Mammucari approda dopo un viaggio attraverso i borghi, in cui ha incontrato gli abitanti, si è cimentato in interviste divertenti, ha vissuto insieme a loro esperienze curiose, ha conosciuto le loro storie per poi trasformarli nei personaggi di una grande commedia popolare con la sua lente dissacrante.
Dove vedere Domenica In
Sarà possibile vedere la puntata di Domenica In in diretta su Raiuno a partire dalle ore 14 ma anche in live streaming su Raiplay, la piattaforma streaming che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.