“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 13 settembre 2024? Decima puntata della stagione per il format storico della Rete Ammiraglia della tv di Stato che prende l’eredità da Amadeus ormai approdato su NOVE. Ricordiamo che al suo posto c’è come conduttore Stefano De Martino. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo.
In gara Valentina, rappresentante dell’Umbria, accompagnata dal papà Mario. Il loro pacco è il numero 3.
“Affari tuoi” del 13 settembre: quanto hanno vinto?
Dopo 22 puntate tocca finalmente a Valentina da Città di Castello, quindi rappresentante dell’Umbria, di professione farmacista. Insieme a lei il 72enne papà Mario. Valentina ha una figlia di 12 anni di nome Lavinia che la segue da casa. Per la quinta volta in dieci puntate esce il numero 3 come pacco pescato. Una semplice coincidenza?
Si parte dalla collega infermiera della Toscana in cui ci sono 75mila euro, nel Lazio ci sono 15mila euro, in Basilicata ci sono 100 euro, in Campania ci sono zero euro, in Calabria ci sono 10 euro, infine la botta finale del Friuli Venezia Giulia in cui ci sono 300mila euro. Il Dottore offre 25mila euro, ma Valentina trita l’assegno, proseguendo il gioco.
Nel pacco dell’Abruzzo trova 20mila euro, in Sardegna ci sono 5mila euro e in Piemonte – new entry della serata – ci sono invece 100mila euro. A questo punto il Dottore offre il cambio e Valentina accetta, prendendo il numero 19 della Sicilia. La concorrente decide subito di aprire il pacco 3 per vedere a cosa ha rinunciato: a soli 20 euro, quindi ha preso la decisione giusta. Nel Molise trova poi 200mila euro e nelle Marche 75 euro. “Le cose peggiorano sempre prima di migliorare“, dice De Martino.
Il Dottore per ben cinque tiri offre 5mila euro, quindi mille euro a tiro, ma Valentina ovviamente rifiuta. A questo punto cominciano ad aprire i pacchi: in Liguria trova 50mila euro, in Puglia 200 euro, in Trentino Alto Adige 1 euro, in Emilia Romagna 30mila euro, in Valle d’Aosta 5 euro. Rimangono 50 euro, 500 euro e 10mila euro: il Dottore offre 1900 euro ed ovviamente la concorrente rifiuta.
In Lombardia trova 50 euro e a questo punto il Dottore offre il cambio e contro ogni previsione Valentina accetta, prendendo il numero 9: anche in questo caso fa molto bene, visto che rinuncia a 50 euro per tornare a casa con ben 10mila euro. Rischiare a volte paga e così Valentina è riuscita ad ottenere una piccola somma di denaro, seppure meglio di qualsiasi altro pacco blu.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di giovedì 12 settembre 2024 in gara Michela, rappresentante del Piemonte, accompagnata dalla sorella Simona. Una puntata all’insegna di numeri fortunati e nonostante numerose offerte, alla fine Michela ha deciso di cambiare il pacco, facendo bene visto che aveva solo 5 euro in quello pescato. Fino alla fine il Dottore propone di cambiare il pacco, ma la concorrente non cede e fa male, visto che alla fine è dovuta tornare a casa con soli 200 euro.
Nella puntata di mercoledì 11 settembre 2024 in gara Simona, rappresentante della Puglia, accompagnata dal fidanzato Luca. La donna ha un carattere forte e crede fino in fondo al proprio pacco, rifiutando vari pacchi e diverse offerte sostanziose: la decisione è perfetta in quanto alla fine resta con 50mila e 100mila euro. Simona e Luca chiedono 90mila euro, ma il Dottore ne offre 75mila: ovviamente la coppia sceglie ancora una volta di giocare fino in fondo, ma porta a casa “solo” 50mila euro.