Torna l’appuntamento della domenica pomeriggio con Francesca Fialdini. Dal 15 settembre andrà in onda su Raiuno, dalle 17.20, “Da noi a ruota libera“, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. Come di consueto, in ogni puntata, Francesca Fialdini ospiterà in studio personaggi della tv e dello spettacolo ma anche persone comuni che hanno compiuto nella vita scelte coraggiose e anticonvenzionali. Chi saranno gli ospiti della prima puntata?
Da noi a ruota libera ospiti 15 settembre 2024, le anticipazioni
Ospite della prima puntata di “Da noi a ruota libera” sarà Milly Carlucci. La conduttrice sarà al timone dal 28 settembre della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”. Tra i concorrenti ci saranno i conduttori Massimiliano Ossini, Bianca Guaccero, l’opinionista Sonia Bruganelli, l’ex velina Federica Nargi, la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini, il comico Francesco Paolantoni, il giornalista statunitense esperto di economia Alan Friedman, l’attore, regista e produttore Luca Barbareschi, i cantanti Nina Zilli e I Cugini di Campagna (Silvano Michetti, Nick Luciani, Poppi Michetti, Tiziano Leonardi), l’attore turco star della soap “Terra amara” Furkan Palali, Tommaso Marini (fiorettista, medaglia d’argento a Parigi 2024) e Anna Lou Castoldi, figlia del cantante Morgan.
Francesca Fialdini accoglierà in studio anche Caterina Balivo alla conduzione per il secondo anno consecutivo de “La volta buona”. Spazio anche al mondo dello sport con Sofia Raffaeli, la ginnasta che alle ultime Olimpiadi di Parigi ha conquistato un bronzo, assieme alla sua allenatrice Claudia Mancinelli.
Infine ci sarà Alberto Brandi, veterinario di Castiglion Fiorentino che agli animali, di ogni tipo, ha dedicato la sua vita e il suo primo romanzo, “Gli animali ci salvano”. Un libro diventato un vero e proprio bestseller in cui Alberto ha raccontato una storia vera da lui vissuta quando, durante una degenza ospedaliera in cui si trovava a lottare tra la vita e la morte a causa di una polmonite da Covid-19, ha iniziato a condividere dei post in cui ripensava a tutti gli animali che hanno attraversato la sua vita. Aggrappandosi al ricordo dei suoi tanti amici a quattro zampe e al loro amore, il dottore ha trovato la forza di resistere senza mai perdere il sorriso e l’ironia, fino alla completa guarigione.
La conduttrice
Conduttrice del programma è Francesca Fialdini. Si è laureata in Scienze della Comunicazione all‘università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel corso della sua carriera, la Fialdini ha condotto diversi programmi: tra questi Unomattina in famiglia, Unomattina, Lo Zecchino d’Oro, La vita in diretta, Fame d’amore e Le ragazze. Dal 2005 al 2013 è stata inviata e conduttrice del notiziario del programma A sua immagine in onda su Rai 1. E’ stata anche co-conduttrice con Francesco Gabbani di Ci vuole un fiore, una serata su Rai1 dedicata all’ambiente e alla divulgazione di temi “green”.
Sulla sua vita privata si sa davvero ben poco. Il sito Dagospia qualche anno fa ha rivelato che la conduttrice sarebbe fidanzata con Milo Brunetti, un odontoiatra di Lecce. Parlando del misterioso compagno in un’altra occasione, la Fialdini ha dichiarato che vive lontano e che non appartiene al mondo dello spettacolo e neppure a quello dell’informazione. A lei erano stati attribuiti in passato diversi flirt: da Pif a Samuele Bersani anche se è probabile che i due siano stati legati solo da un rapporto di amicizia.
Dove vedere Da noi a ruota libera
Il programma andrà in onda su Raiuno ma sarà possibile recuperare la puntata anche su Raiplay. “Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.