Tra le partite più interessanti della 5ª giornata di Serie B c’è senza dubbio Cosenza-Sampdoria. La sfida, in programma domenica 15 settembre alle 15:00, mette di fronte due squadre che puntano in alto nonostante la falsa partenza. Le prime quattro di campionato hanno evidenziato più di qualche difficoltà da una parte e dall’altra ma c’è la volontà di invertire la rotta a partire da questo turno.
La Sampdoria ha ottenuto appena 2 punti in quattro partite e l’esonero di Pirlo ha dato il via al nuovo ciclo. I tifosi blucerchiati si aspettano un atteggiamento diverso e la trasferta di Cosenza sarà il primo banco di prova per i ragazzi di Sottil. Il club calabrese, ultimo in classifica, non se la passa meglio ma la penalizzazione non ha spento gli animi di giocatori e allenatore. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici del match.
Quote e pronostici di Cosenza-Sampdoria
Il Cosenza parte con i favori del pronostico anche se le quote dei bookmakers fotografano un grandissimo equilibrio. Il segno 1, che indica la vittoria dei calabresi, oscilla infatti tra 2.63 e 2.65. Il successo della Sampdoria è invece quotato 2.70 mentre il pareggio si aggira tra 3.05 e 3.10.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 2.15 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.65 Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.90 mentre il NO GOAL 1.80. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano meno di tre gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
La Sampdoria ha affrontato 10 volte il Cosenza nella propria storia, raccogliendo un bottino di 7 vittorie e 3 pareggi. I blucerchiati non hanno mai perso contro i calabresi e negli ultimi quattro testa a testa hanno conquistato altrettanti successi. Il pareggio più recente risale al 18 gennaio 2002, quando le formazioni si ritrovarono di fronte nella 21ª giornata di Serie B. In quell’occasione finì con uno 0-0 senza emozioni per due squadre che avrebbero concluso la stagione a metà classifica.