Dopo aver salutato la Juve lo scorso giugno, Adrien Rabiot è ancora senza squadra: ma il francese potrebbe clamorosamente tornare in bianconero? Con i campionati già iniziati, il nazionale francese è ancora svincolato. Il rapporto con la Juve si è concluso lo scorso 30 giugno e dopo 5 stagioni Adrien Rabiot ha salutato. Sulla panchina bianconera, poi, è arrivato Thiago Motta, con cui ha condiviso l’esperienza al Paris Saint-Germain. Il classe 1995 si sarebbe pentito di aver lasciato i bianconeri e potrebbe fare clamorosamente ritorno? L’annuncio di Thiago Motta nella conferenza stampa di vigilia di Empoli-Juventus non lascia dubbi.
Adrien Rabiot torna alla Juve? La decisione
Dopo cinque stagioni, si è conclusa l’avventura alla Juve di Adrien Rabiot. Il francese ha deciso di non prolungare il contratto per intraprendere un nuovo percorso professionale. Da pezzo pregiato del mercato, il classe 1995 è rimasto ancora svincolato. Dopo la chiusura del calciomercato estivo 2024/2025 e l’inizio dei campionati, l’ex Paris Saint-Germain aspetta ancora. Diverse società si sono fatte avanti, ma con nessuna è scattata la scintilla. Adrien Rabiot rischia adesso di rimanere fermo per altri mesi. Ecco che ha preso piede l’idea di poter tornare alla Juventus, la società con cui ha condiviso gioie e dolori nelle ultime cinque stagioni. In bianconero il centrocampista francese ha giocato 212 presenze, impreziosite da 22 gol e 15 assist e da quattro trofei conquistati.
Interrogato in conferenza stampa, Thiago Motta ha parlato del suo ex compagno ai tempi del Paris Saint-Germain. Alla vigilia di Empoli-Juventus, l’allenatore italo-brasiliano ha però chiuso alla possibilità che il francese possa tornare in bianconero. Le operazioni in questa sessione sono state importanti: la Juventus ha acquisto Khephren Thuram, Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, oltre ad aver confermato Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Weston McKennie. Lo spazio per il francese non c’è:
Troppe supposizioni. Primo non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento”.
Le ultime in casa bianconera
Archiviata la pausa per le Nazionali, la Juventus torna in campo ed è attesa dalla trasferta di Empoli. Sabato 14 settembre i bianconeri scenderanno in campo al Castellani con l’obiettivo di confermarsi in testa alla classifica. Thiago Motta dovrebbe puntare dall’inizio su Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, e per entrambi si tratterebbe della prima da titolare in bianconero. L’attacco sarà guidato da Dusan Vlahovic, che ha nell’Empoli una delle avversarie preferite.
Nel classico 4-2-3-1, però, potrebbero esserci novità. Con l’imminente esordio in UEFA Champions League (martedì contro il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium), Thiago Motta potrebbe scegliere di ruotare i calciatori a disposizione. Nonostante sia recuperato, Nico Gonzalez dovrebbe partire dalla panchina. Possibile la conferma di Andrea Cambiaso sulla linea dei trequartisti. La difesa dovrebbe essere la stessa vista contro la Roma, con ancora una panchina per Danilo e Kalulu. In porta pochi dubbi: toccherà a Michele Di Gregorio.