Dopo la pausa per le nazionali il Barcellona torna in campo per proseguire il suo percorso perfetto. Fino a questo momento i blaugrana non hanno sbagliato un colpo, vincendone quattro su quattro. Yamal e compagni saranno ora impegnati sul campo del Girona, formazione ostica nonostante le tante cessioni del calciomercato estivo. Il brutto inizio di campionato non ha demoralizzato la squadra di Michel, brava a rimettersi in piedi grazie alle vittorie contro Osasuna e Siviglia.
Il Barça dovrà approcciare la partita nel modo giusto, evitando di lasciare troppo spazio alle ripartenze degli avversari. Chiaramente i blaugrana restano i favoriti vista l’enorme qualità a disposizione di mister Flick. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici del match in programma domenica 15 settembre alle 16:15.
Quote e pronostici di Girona-Barcellona
Il Barcellona parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo testimoniano. Il segno 2, che indica la vittoria dei blaugrana, oscilla infatti tra 1.80 e 1.82. Il successo del Girona è invece quotato 3.95 mentre il pareggio si aggira tra 3.75 e 3.85.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.52 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.40 Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.50 mentre il NO GOAL 2.45. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano più di due gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
La maggior parte degli scontri diretti tra Girona e Barcellona sono arrivati negli ultimi anni. Prima, infatti, i biancorossi militavano nelle serie minori spagnole e non avevano mai avuto il privilegio di affrontare i blaugrana. Il bilancio degli 8 testa a testa in gare ufficiali pende dalla parte del Barça: 4 vittorie e 2 pareggi a fronte di 2 sconfitte.
La recente tradizione degli uomini di Flick non è però delle migliori: il Barcellona ha perso le ultime due sfide con il Girona, entrambe con il punteggio di 4-2. Particolarmente significativo il ko dello scorso maggio, quando la formazione di Michel venne trascinata da un super Dovbyk.