Dopo sedici anni di stop ai lavori, i The Cure hanno finalmente annunciato un nuovo album: quando esce “Songs Of A Lost World”? L’hype dei fan per l’uscita sul mercato dell’ultimo lavoro in studio della band di Robert Smith è alle stelle. Scopriamo tutte le anticipazioni su tracklist e copertina.
Quando esce il nuovo album di The Cure, “Songs Of A Lost World”? La data ufficiale
L’attesa è giunta finalmente al termine, il nuovo disco di uno dei gruppi che ha segnato la storia del new wave e del post punk nel mondo sta per arrivare e la notizia è ufficiale. I fan di Robert Smith & company, dopo l’uscita di “4:13 Dream” nel 2008, non vedevano l’ora di ascoltare nuovi brani della band. Quando esce il nuovo album dei The Cure, “Songs Of A Lost World”? La data è il 1 novembre 2024.
I numeri della data di uscita “1/11/24” sono misteriosamente comparsi sui social del gruppo, che nei giorni scorsi aveva già spoilerato un’immagine che aveva tutta l’aria di essere la possibile copertina del disco.
Tracklist e copertina del nuovo album di The Cure: cosa sappiamo?
La copertina del nuovo album dei The Cure sembrava rispecchiare il classico stile della band, profondamente caratterizzato da uno stile gotico e dark. Un logo scuro, con la scritta del nome del gruppo nei giorni scorsi sembrava essere proprio la scelta per la possibile uscita.
Poi Robert Smith e gli altri membri dei The Cure sui loro profili social hanno avvertito i fan di iscriversi alla nuova newsletter del loro sito ufficiale, per non perdere importanti spoiler in arrivo.
Detto fatto, il web è pieno di immagini che mostrano la posta – con la copertina dell’album – arrivata ai fan più accaniti:
La tracklist completa di Songs Of A Lost World dei The Cure ancora non è disponibile, ma ecco intanto i brani che al momento sappiamo verranno inseriti nell’album:
- And Nothing Is Forever
- I Can Never Say Goodbye
- Another Happy Birthday
- Endsong
- Alone
- A Fragile Thing