La notizia che i fan di Batman stavano aspettando è finalmente arrivata: “The Batman” con Robert Pattinson sarà una trilogia.

Il regista Matt Reeves ha confermato che i suoi piani per la saga del Cavaliere Oscuro non sono cambiati, nonostante le sfide e i ritardi. Dopo il successo del primo film, uscito nel 2022, Reeves ha rassicurato i fan che ci saranno altri due capitoli per esplorare ulteriormente l’universo oscuro e complesso di Gotham City, in maniera più realistica e meno fantasy. 

Il secondo film è già in fase di pre-produzione e si prevede che le riprese inizieranno nel 2025. Reeves ha anche rivelato che la serie spin-off “The Penguin”, con Colin Farrell, sarà strettamente collegata alla trama del secondo film su Batman. Scopriamo i dettagli.

The Batman con Robert Pattinson sarà una trilogia, cos’ha detto Matt Reeves

Il regista Matt Reeves sta costruendo un universo Batman esteso, coerente e realistico con The Batman come punto di partenza.

Il regista ha confermato che ci sarà una trilogia incentrata su Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, e ha già iniziato a gettare le basi per il sequel con la serie spin-off The Penguin, con protagonista Colin Farrell.

Dopo l’annuncio della serie ” The Penguin”, i fan erano curiosi di sapere se il piano di Reeves della trilogia fosse ancora in atto. Finalmente abbiamo una risposta.

Parlando della prossima serie, Reeves ha detto che, sebbene le cose siano cambiate, ha ancora intenzione di far sì che la sua storia di The Batman si realizzi come una trilogia.

La serie ‘The Penguin‘ è un tassello fondamentale in questo mosaico, poiché permette di approfondire le origini di uno dei villain più iconici di Gotham e di gettare le basi per i futuri capitoli della saga.

Reeves sta creando un universo cinematografico ricco e complesso, dove ogni elemento, dal film principale alle serie spin-off, contribuisce a costruire un quadro coerente e coinvolgente. Questa visione a lungo termine promette di regalare ai fan altri due spettacolari film su Batman.

Di cosa parlerà The Batman 2?

“The Batman 2” continua a far parlare di sé, nonostante sia ancora avvolto nel mistero. Il sequel del film del 2022, che ha visto Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, dovrebbe parlare ancora della trasformazione del Cavaliere Oscuro in un simbolo di speranza per Gotham City.

Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale su chi sarà il principale antagonista, le speculazioni puntano su Thomas Elliot, alias Hush, un ex amico d’infanzia di Bruce che potrebbe cercare vendetta per la morte del padre, un evento attribuito al padre di Bruce, Thomas Wayne.

Questa possibile storyline è alimentata dal primo film, dove si è scoperto che l’Enigmista aveva rivelato il coinvolgimento di Thomas Wayne nella morte di un giornalista, Edward Elliot, potenziale parente di Hush.

Oltre a Hush, voci non confermate suggeriscono che altri celebri cattivi come Clayface e Robin potrebbero fare il loro debutto nel sequel, anche se James Gunn ha smentito la presenza di personaggi come Professor Pyg e Spaventapasseri.

Tra i membri del cast confermati, Robert Pattinson tornerà sicuramente come Bruce Wayne/Batman, mentre si prevede che Jeffrey Wright riprenderà il ruolo di James Gordon, Andy Serkis tornerà come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come Oswald Cobblepot, alias il Pinguino.

Zoë Kravitz potrebbe riprendere il ruolo di Selina Kyle/Catwoman, anche se non è ancora certo.

Le riprese non sono ancora iniziate e la sceneggiatura non è stata completamente distribuita agli attori, come ha rivelato Jeffrey Wright. Con l’uscita del film posticipata al 2026, è improbabile che i fan vedano un trailer prima della metà del 2025.