Il derby del nord di Londra torna alla quarta giornata di Premier League. Tottenham e Arsenal sono pronte a sfidarsi in una delle partite più importanti della stagione. La stracittadina significa molto per entrambi i club e le loro ambizioni e c’è voglia di non fallire l’appuntamento. Le formazioni di Arteta e Postecoglou arrivano da due momenti differenti ma l’obiettivo resta quello dei tre punti.

L’Arsenal ha iniziato la stagione così come aveva terminato la precedente: vincendo. Havertz e compagni sono stati fermati solo dal Brighton conquistando comunque 7 punti in 3 partite. Meno brillante il Tottenham, che è reduce dal ko di Newcastle. La gara, in programma domenica 15 settembre alle 15, è senza dubbio una delle più affascinanti di questo turno. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di Tottenham-Arsenal.

Quote e pronostici di Tottenham-Arsenal

L’Arsenal parte con i favori del pronostico anche se le quote dei bookmakers testimoniano un certo equilibrio. Il segno 2, che indica la vittoria dei Gunners, oscilla infatti tra 2.25 e 2.30. Il successo degli Spurs è invece quotato 2.95 mentre il pareggio si aggira tra 3.50 3.55.

Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.55 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.30 Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.47 mentre il NO GOAL 2.50. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano più di due gol nel corso dei 90 minuti.

Le statistiche del match

Il North London Derby è una delle partite iconiche del calcio inglese. Tottenham e Arsenal si sono affrontate 67 volte nella loro storia e il bilancio è a favore dei Gunners: 28 vittorie e 24 pareggi a fronte di 15 sconfitte.

Negli ultimi anni l’Arsenal ha certificato la sua supremazia vincendo tre degli ultimi quattro testa a testa. Per trovare una vittoria del Tottenham occorre tornare indietro al 2022, quando la formazione di Antonio Conte superò gli avversari con un netto 3-0 firmato dalla doppietta di Kane e dal gol di Son.