Tim Music Awards 2024 del 13 settembre: cosa accadrà nella prima serata della manifestazione che quest’anno compie 18 anni e diventa maggiorenne? Per la tredicesima volta consecutiva i conduttori saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada per due serate ricche di momenti emozionanti, in cui non mancheranno le sorprese.
Davvero molti i cantanti a cui saranno consegnati degli importanti premi come segno di riconoscimento per i loro grandi successi nel corso dell’ultimo anno. Una possibilità speciale in cui i grandi big della musica incanteranno tutte le persone presenti all’Arena di Verona ed il pubblico da casa con delle performance inedite. Vediamo allora insieme la divisione dei cantanti serata per serate e tutti i dettagli su come seguire l’evento in televisione e in streaming!
Tim Music Awards 2024 del 13 settembre: ospiti, cantanti e scaletta
Questi sono – rigorosamente in ordine alfabetico – i cantanti che vedremo nel corso delle due serate di Tim Music Awards 2024: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Negramaro, Noyz Narcos, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Salmo, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Effe, Umberto Tozzi. E ancora ci saranno anche Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.
Ma chi vedremo sul palco il 13 settembre? Una lista ufficiale non c’è, però sulle fanpage della trasmissione possiamo trovare un elenco di nomi che vengono dati per certi per la prima serata: Il Tre, Gaia, Tony Effe, Gigi D’Alessio, Gianna Nannini, Frah Quintale, Negramaro, Riccardo Cocciante, Raf, Alfa, Angelina Mango, Clara, Anna, Elodie, Geolier, Il Volo, Kid Yugi, Mahmood, Rose Villain, The Kolors, Fiorella Mannoia, Coez e Tony Boy. Non sappiamo però quale sarà la scaletta precisa con l’ordine di uscita sul palco.
Come lo scorso anno ed anche tutte le altre edizioni precedenti, ogni artista sarà premiato per gli album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre dello scorso anno e settembre scorso e i singoli Multiplatino pubblicati nello stesso periodo. Inoltre non mancheranno le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto più di 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2023 e settembre 2024. Arriverà qualche altro ospite a sorpresa? In realtà quest’anno entrambe le serate sono in diretta, perciò davvero non sappiamo se potrà esserci qualche cantante extra sul palco pronto a stupire tutti i presenti dal vivo e da casa.
Dove vedere in tv e in streaming
I fan di tutti questi artisti di cui vi abbiamo appena parlato (che non sono riusciti ad acquistare un biglietto) si possono sintonizzare dalle 21:30 (o comunque subito dopo la fine di Affari tuoi con Stefano De Martino) su Rai 1 (visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD con un abbonamento Sky). In contemporanea è possibile seguire la manifestazione anche in streaming – e successivamente on demand – su RaiPlay. Senza dimenticare che c’è la diretta anche su Rai Radio 2.
Con una Smart TV è possibile accedere a tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Basta cercare il canale desiderato (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi apparirà l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto si può trovare qualsiasi programma disponibile in replica. Inoltre l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.