Veronica Ferraro si è sposata con Davide Simonetta: chi è il marito della nota influencer amica di Chiara Ferragni? Dall’amore con Annalisa, alle collaborazioni nel mondo della musica con alcuni dei più famosi artisti italiani del momento, scopriamo tutti i dettagli sul lavoro e la vita privata del neo sposino.
Chi è Davide Simonetta? Età del marito di Veronica Ferraro
Chi è Davide Simonetta? E’ un musicista, compositore, arrangiatore e produttore musicale italiano, conosciuto con lo pseudonimo di d.Whale. E’ nato a Lodi il 5 maggio 1983. Ha 41 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Dal 2023 il suo nome è sotto i riflettori per via della sua proposta di fidanzamento all’influencer Veronica Ferraro.
La coppia ha pronunciato i voti ed è finalmente convolata a nozze il 12 settembre 2024, a Lecco, nella magica cornice di Villa Semenza, elegante resistenza storica. Una giornata speciale, all’insegna dell’amore e del glamour, che la neo coppia di sposini ha deciso di trascorrere insieme a famiglie e amici.
Tra gli invitati al matrimonio erano presenti personaggi famosi del mondo dello spettacolo e del web come Chiara Ferragni e le sorelle Valentina e Francesca, Annalisa, Tananai, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Paolo Antonacci e tanti altri.
Lavoro e vita privata di Davide Simonetta
Davide Simonetta, alias d.Whale, è un personaggio celebre nel mondo della musica italiana. Musicista, arrangiatore, compositore e producer, ha collaborato insieme a celebri artisti, scrivendo brani per Tiziano Ferro, Paola Turci, Nek, Zero Assoluto, Marco Carta, Emma Marrone, Francesco Renga e Dear Jack.
Tra gli altri lavori, il produttore vanta la realizzazione di alcune delle più gettonate hit estive italiane come Disco Paradise di Annalisa, Fedez e J-Ax, Destinazione Mare di Tiziano Ferro e Pazza Musica di Elodie e Marco Mengoni. Prima di affermarsi come autore, Simonetta ha fondato e militato in due band all’inizio degli anni Duemila: i Karnea e i Caponord.
Per quanto riguarda la vita privata di Davide Simonetta, prima del matrimonio con Veronica Ferraro, l’artista è stato legato sentimentalmente ad Annalisa Scarrone. Ha avuto una travolgente storia d’amore con la famosa cantante, tenuta lontana dai riflettori.
I due sono stati insieme per circa due anni e si sono lasciati nel 2017. La coppia ha anche lavorato insieme: d.Whale ha infatti prodotto due delle canzoni più famose della cantante, le hit Bellissima e Mon Amour. Sono rimasti in buoni rapporti, legati da una sincera amicizia. Annalisa ha partecipato al matrimonio dell’ex fidanzato con Veronica Ferraro, dove si è esibita sulle note di “La prima cosa bella”, per il primo ballo dei neo sposini.