Dopo circa un anno dalla fatidica proposta di matrimonio all’influencer migliore amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro è convolata a nozze con Davide Simonetta: dove si è svolto il matrimonio? Scopriamo tutti i dettagli sulla location scelta per la cerimonia esclusiva e gli invitati che hanno partecipato all’evento.

Dove si è svolto il matrimonio di Veronica Ferraro e Davide Simonetta? La location

Di fronte alle famiglie e agli amici più cari, il 12 settembre l’influencer Veronica Ferraro e Davide Simonetta – musicista e produttore italiano noto come d.whale – hanno finalmente pronunciato il loro sì, dopo due anni di fidanzamento. Una giornata piena di emozioni e sorprese all’insegna dell’amore.

La coppia super glamour, stella dei social network, ha scambiato promesse e voti, in una cerimonia intima nella magica location di Villa Semenza, in provincia di Lecco, vicino al lago di Como. Si tratta di una dimora storica, una tra le residenze più esclusive e gettonate scelte per ricorrenze e cerimonie, tra le colline dell’Alta Brianza.

Un luogo magico, da favola, che risale al XVI secolo che nel 1935 fu comprato dalla famiglia Semenza. Dal 1984 è considerato un Monumento Nazionale.

Gli invitati alle nozze di Veronica Ferraro

Una cerimonia intima e riservata, nonostante la popolarità dei due sposi: Veronica Ferraro e Davide Simonetta hanno scelto così di pronunciare il loro sì. Pochi amici, insieme alle famiglie. Tra gli invitati al matrimonio erano presenti anche personalità famose del mondo dello spettacolo e star del web.

Spiccava tra tutti Chiara Ferragni, la migliore amica dell’influencer, scelta come testimone da Veronica Ferraro. Davide Simonetta invece ha scelto Paolo Antonacci, il figlio del noto cantante e nipote di Gianni Morandi, con cui collabora da anni, oltre ad essere legato a lui da una profonda amicizia.

Tra gli altri vip e personaggi celebri presenti alle nozze c’erano le sorelle della Ferragni, Valentina e Francesca. Altre due famose influencer italiane, Nima Benati, Chiara Biasi, Giulia Salemi,con il compagno Pierpaolo Pretelli.

Ospite anche Annalisa, ex fidanzata dello sposo, che si è esibita in una toccante performance: ha cantato “La prima cosa bella”, canzone sulle cui note i neo sposi hanno fatto il loro primo ballo. Presente anche Tananai, che ha dedicato alla coppia di innamorati uno dei suoi brani più famosi, “Tango”, commuovendo tutti gli invitati. Poi un altro momento magico: l’esibizione di Giuliano Sangiorgi, il frontman del Negramaro.