Dopo la sosta per le Nazionali, torna la Serie A e, con essa, anche le quote e i pronostici per le prossime sfide di campionato: occhi puntati su Cagliari-Napoli, uno dei tanti match di cartello della quarta giornata. Una gara che rappresenta crocevia fondamentale per la compagine allenata da Antonio Conte. Reduce dal sofferto successo ottenuto in rimonta sul Parma nei minuti finali, la squadra partenopea ha l’obiettivo di proseguire la striscia positiva intrapresa. Quella della Domus Arena potrà essere la prima in assoluto in maglia azzurra per gli ultimi arrivi dal calciomercato. Scott McTominay e Billy Gilmour potrebbero fare il proprio esordio a gara in corso. 

Confermato Romelu Lukaku davanti nel 3-4-2-1 di Antonio Conte, possibile l’esordio da titolare per David Neres. Dopo il brutto k.o. rimediato nella prima giornata di campionato con il Verona, le due vittorie con Bologna e Parma hanno riavvicinato i partenopei alla vetta. Con la mancata partecipazione alle coppe europee, il campionato resta l’unico obiettivo del Napoli. Nella sfida che si disputerà in Sardegna domenica 15 settembre alle ore 18, é atteso il pubblico delle grandi occasioni. La Domus Arena è annunciata esaurita per una sfida che – per il popolo rossoblu – ai avvicina da sempre a un vero e proprio derby. 

Quote e pronostici di Cagliari-Napoli 

Se il Napoli si presenta al match con i risultati positivi degli ultimi due turni, il Cagliari è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Due punti in tre gare per i sardi, che hanno cambiato molto in estate dopo l’addio di Claudio Ranieri. Dall’Empoli é arrivato Davide Nicolq in panchina, oltre a una serie di calciatori che hanno rinnovato il progetto rossoblu. L’ultima sconfitta con il Lecce ha lasciato il segno nell’ambiente sardo: dopo i pareggi con Como e Roma, quella con i partenopei é una gara da non fallire per tutto l’ambiente rossoblu. 

Gli azzurri sono favoriti secondo i bookmakers. La vittoria di Di Lorenzo e compagni vale 1,80 mentre il pareggio si attesta a 3,75. Il successo degli sardi è quotato a 4,25. Le doppie chance rispecchiano i valori citati poco fa: l’X2 vale 1,20, l’12 viene battuto 1,27 mentre l’1X si attesta a 1,97. Per quel che riguarda il discorso Gol/No gol, più plausibile che le due squadre segnino (1,70) in confronto alla quota No Gol (2,05). Probabile, secondo i bookmakers, che la partita regalerà numerosi colpi a effetto: l’under infatti vale 1,90, l’over è invece pagato 1,80 volte la posta in palio. Tra i risultati esatti, la vittoria per 1-0 degli azzurri  vale 7,50, mentre lo stesso risultato a parti inverse è quotato 13. Il pareggio per 1-1 si attesta a quota 9, mentre il 2-2 vale 20 volta la giocata.

Le statistiche del match 

 Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 26 partite contro il Napoli in Serie A (8N, 17P): 1-0 esterno il 25 settembre 2019, con Rolando Maran in panchina (gol di Lucas Castro); l’ultimo successo interno dei rossoblù contro gli azzurri nella competizione risale addirittura al 19 aprile 2009, sotto la gestione di Massimiliano Allegri (2-0). Tra le squadre affrontate almeno 50 volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il Napoli vanta la più bassa percentuale di sconfitte nel massimo campionato: 19% (14 sconfitte in 74 confronti, completano il quadro 33 successi partenopei e 27 pareggi).