La Coppa Davis 2024 dell’Italia continua con la sfida contro il Belgio. Gli azzurri hanno esordito mercoledì 11 settembre contro il Brasile, vincendo per 2-1 un match che non era così scontato sulla carta. L’Italia – priva di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner infatti – ha sconfitto il team brasiliano vincendo i due singolari e perdendo il doppio, ininfluente ai fini del risultato finale. Matteo Berrettini ha battuto il giovane Fonseca, mentre Arnaldi ha vinto un match al cardiopalma contro Monteiro. Poi la sconfitta nel doppio per Bolelli e Vavassori contro Matos e Melo per 2-1, dopo una maratona di quasi tre ore. Adesso gli azzurri sfideranno il Belgio per la seconda giornata del torneo che potrebbe dare la qualificazione agli azzurri.
Un match dunque altrettanto importante per l’Italia del tennis, che adesso vuole riconfermarsi dopo la bella prestazione all’esordio. Italia che ricordiamo farà a meno dei due tennisti di punta (Sinner e Musetti) per questa prima fase di Coppa Davis. Ma quando si giocherà la sfida contro il Belgio? Di seguito orario, programma, dove vederla in tv e streaming e tutto quello che c’è da sapere sulla seconda giornata di Coppa Davis 2024.
Coppa Davis 2024, l’Italia sfida il Belgio: orario e programma
L’Italia del tennis, dopo la vittoria di Jannik Sinner agli US Open 2024, è impegnata nella settimana di Coppa Davis a Bologna. Gli azzurri hanno battuto il Brasile all’esordio, con Matteo Berrettini in grande spolvero contro Joao Fonseca (il racconto del match) e Matteo Arnaldi al termine di un match epico contro Monteiro. Ininfluente la sconfitta di Bolelli e Vavassori contro Matos e Melo nel doppio conclusivo. Italia che vincendo per 3-0 si qualificherebbe aritmeticamente alla final 8 a Malaga. Belgio che conta su un buon singolarista come Zizou Bergs e due ottimi doppisti come Sander Gille e Joran Vliegen. Ma quando si gioca la sfida?
Il secondo match di Coppa Davis 2024 per l’Italia di Volandri si giocherà venerdì 13 settembre alle ore 15 ancora una volta all’Unipol Arena a Casalecchio del Reno. Sarà un match ovviamente da seguire, con l’Italia che potrà raggiungere la qualificazione aritmetica alla Final 8 in caso di 3-0. Si comincerà alle 15 con il primo singolare, a seguire il secondo singolare e a concludere il doppio.
Dove vedere in tv e streaming
Azzurri che dunque vorranno proseguire la striscia positiva dopo la vittoria all’esordio e lo faranno contro il Belgio, che ha vinto all’esordio contro l’Olanda per 2-1. Ma dove vedere in tv e in streaming il match tra Italia e Belgio valido per la seconda giornata di Coppa Davis 2024? Le partite delle Finals della Coppa Davis 2024 di tennis, incluse quelle della fase a gironi, saranno trasmesse in diretta tv sui canali RAI e via satellite su Sky Sport. Gli incontri saranno inoltre disponibili in streaming su SkyGo, su RaiPlay e su NOW Tv.