Paul Pogba torna a far parlare di sé: l’enigmatico messaggio sui social da parte del francese spalanca le porte a un possibile ritorno alla Juventus? Corsi e ricordi storici. Il centrocampista sta scontando in questo frangente la squalifica dovuta alla positività al doping riscontrata lo scorso febbraio. Il “polpo” è in attesa dell’esito sul ricorso dopo la stangata relativa ai quattro anni di squalifica combinata dalla Procura antidoping. Una vera e propria stangata, che mette a serio rischio la carriera del calciatore campione del mondo con la Francia nel 2018. Il TAS di Losanna si pronuncerà sul caso il prossimo 6 ottobre. La difesa del calciatore della Juventus è al lavoro per cercare di ammorbidire la pena e provare  ad avvicinare il ritorno in campo del calciatore. 

Messaggio criptico sui social: Paul Pogba può tornare alla Juventus? 

Il messaggio di Paul Pogba, pubblicato poche ore fa sui propri profili social, lascia spazio a molteplici versioni. Due parole, una frase semplice. “What if…”, tradotto in italiano con un “E se…” che infittisce il mistero sul futuro del francese. Il video, che lo ritrae ben vestito, sembra anche un possibile riferimento pubblicitario, legato ai contratti commerciali che legano il il calciatore classe ‘93 a diversi marchi. I tifosi della Juventus sognano un possibile ritorno in maglia bianconera. É ancora forte il legame tra il pubblico della vecchia Signora e il francese. Tutto dipenderà dalla riduzione della squalifica del calciatore. Bisognerà attendere inizio ottobre per comprendere se sono presenti margini di reinserimento. 

 Paul Pogba nei giorni scorsi ha esposto la propria versione sul caso doping di fronte al Tribunale Arbitrale dello Sport. I fatti risalgono infatti al 20 agosto del 2023: al termine di un controllo antidoping effettuato dopo Udinese-Juventus, l’ex giocatore del Manchester United – peraltro rimasto in panchina per tutta la partita – era stato trovato positivo al Dhea, inizialmente scambiato per testosterone. La squalifica di Pogba, in sostanza, è cominciata effettivamente nel 2023. E dunque scadrà tra tre anni, nel 2027. Il francese dallo scorso autunno non può più giocare e nemmeno allenarsi nelle strutture del club e riceve il minimo salariale previsto dal contratto collettivo (circa duemila euro netti al mese) e non lo stipendio concordato quando nell’estate 2022 è tornato a Torino (8 milioni più 2 di bonus). 

I prossimi impegni dei bianconeri 

Una stagione nata nel migliore dei modi. La Juventus di Thiago Motta ha approcciato alla nuova Serie A con rinnovate ambizioni. La sfida di sabato con l’Empoli rappresenta un esame importante per testare il grado di maturità della giovane compagine bianconera. Sabato alle ore 18, allo stadio Castellani, Danilo e compagni avranno il compito di proseguire la striscia positiva che vede il club attualmente al primo posto, a quota sette punti. Zero gol subiti e sprazzi di gioco spumeggiante: il nuovo corso bianconero parte  non solo dalla rinnovata linea verde ma anche dalle importanti certezze che arrivano dal reparto arretrato. 

La fida di Empoli precede quello che è l’evento più atteso in casa bianconera in questo avvio di stagione. Mercoledì prossimo, infatti, la Juventus tornerà nuovamente a disputare una partita di Champions League. Appuntamento all’Alliqnz Stadium alle ore 18:45: la Juventus affronterà il PSV Eindhoven nella prima, e storica, gara della nuova competizione organizzata dalla UEFA.