"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 12 settembre 2024? Nona puntata della stagione per la trasmissione storica di Rai 1 che prende l'eredità da Amadeus ormai approdato su NOVE. Ricordiamo che al suo posto c'è come padrone di casa Stefano De Martino. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo.
In gara Michela, rappresentante del Piemonte, accompagnata dalla sorella Simona. Il loro pacco è il numero 3.
Oggi gioca Michela da Tortona, rappresentante del Piemonte e di professione ostetrica. Con lei la sorella Simona, che è la più piccola visto che in tutto sono sei fratelli. Le due sorelle giocano con il numero 3 che esce per ben la quarta volta in meno di due settimane di trasmissione.
Si parte dall'infermiera della Toscana che ha 50 euro, poi tocca all'Emilia Romagna in cui trova ben 300mila euro. Ora si passa al Veneto in cui trova 50mila euro, alla Puglia in cui ci sono 20mila euro, all'Abruzzo in cui trova 1 euro, infine alla Calabria in cui ci sono 5mila euro. La prima offerta è di 30mila euro, ma ovviamente Michela ringrazia il Dottore e va avanti.
Si passa alla Sardegna in cui ci sono 30mila euro, nel Lazio 20 euro, infine nel Molise ci sono 15 euro. A questo punto il Dottore offre il Cambio e poi tre tiri, ma Simona decide di andare avanti senza cambiare il suo pacco. Ora si va in Campania in cui ci sono 100mila euro, 10 euro e 75 euro in Trentino Alto Adige. Il Dottore dimezza l'offerta ed ora offre 15mila euro, ma ovviamente anche in questo caso Simona rifiuta anche se ha tre pacchi rossi e ben cinque pacchi blu.
In Friuli Venezia Giulia che ha il numero 4 come quello che le ha consigliato sua figlia Carola trova 100 euro. Ora il Dottore offre 20mila euro, ma Simona vorrebbe dare un futuro a Carola oltre a pagare piccole spese, quindi punta ad una cifra più alta e rifiuta. In Sicilia trova 500 euro ed ora il Dottore offre 30mila euro, come ad inizio serata, ma anche questa volta Simona rifiuta e prosegue con l'apertura dei pacchi.
In Lombardia trova ben zero euro e questa volta il Dottore prova con il Cambio, visto che Simona continua a parlare di numeri fortunati: questa volta accetta con il numero 7 della Basilicata. Cosa c'era nel loro pacco? Le sorelle decidono di aprirlo subito e scoprono di aver rinunciato a 5 euro, quindi hanno fatto bene ad aver accettato il cambio. Il Dottore offre 35mila euro, ma ovviamente prosegue a giocare: in Valle d'Aosta ci sono però 200mila euro. A questo punto il Dottore offre solo 14mila euro, ma ancora una volta Simona decide di andare avanti. Nelle Marche però ci sono 75mila euro, quindi restano 200 euro e 10mila euro: Simona rifiuta sia di andare alla Regione Fortunata, sia il cambio, ma fa male perché i 10mila euro in Liguria e lei ha pescato e portato a casa i 200 euro.
Nell'ultima puntata di mercoledì 11 settembre 2024 in gara Simona, rappresentante della Puglia, accompagnata dal fidanzato Luca. La donna ha un carattere forte e crede fino in fondo al proprio pacco, rifiutando vari pacchi e diverse offerte sostanziose: la decisione è perfetta in quanto alla fine resta con 50mila e 100mila euro. Simona e Luca chiedono 90mila euro, ma il Dottore ne offre 75mila: ovviamente la coppia sceglie ancora una volta di giocare fino in fondo, ma porta a casa "solo" 50mila euro.
Nella puntata di martedì 10 settembre 2024 - dopo la pausa causata dalla partita Israele - Italia - ha giocato Vittoria, rappresentante della Valle d'Aosta, insieme alla mamma Barbara. Vittoria ha cambiato per ben due volte il pacco: la prima volta ha fatto bene in quanto nel pacco originale aveva solo 5 euro, poi sul gran finale decide di cambiarlo di nuovo, tuttavia questa volta facendo un grave errore. La ragazza porta a casa solo 50 euro, contro i 30mila che invece aveva dentro al suo pacco.