Nicola Zalewski non giocherà al Galatasaray e resterà alla Roma: ma perché è saltato il trasferimento in Turchia? Nonostante una trattativa avanzata e la non centralità nel progetto tecnico di Daniele De Rossi, il laterale polacco non si trasferirà in Turkish SuperLig. La Roma avrà così un nuovo ‘rinforzo’ per l’allenatore giallorosso che potrà usarlo nelle rotazioni. Ma perché è saltato il trasferimento di Nicola Zalewski e perché il classe 2002 è rimasto alla Roma?

Zalewski rimane alla Roma: perché è saltato il trasferimento al Galatasaray

Dopo Victor Osimhen, il Galatasaray aveva deciso di puntare con decisione anche su Nicola Zalewski. Il classe 2002, cresciuto nelle giovanili della Roma, era un calciatore finito sul mercato. I giallorossi avevano prima provato a imbastire uno scambio con il Napoli (con Nonge che avrebbe fatto il percorso inverso), poi ne aveva parlato con il PSV Eindhoven. Infine, il Galatasaray stava lavorando per portare Nicola Zalewski in SuperLig: sul tavolo c’era una ricca offerta sia per la Roma che per lo stesso polacco. Ma perché è saltato il trasferimento?

Nonostante fosse lusingato dell’offerta del club turco (era stato offerto un contratto quadriennale a due milioni e mezzo annui), il classe 2002 ha deciso di rifiutarla. Nicola Zalewski, infatti, ha deciso di giocarsi le sue carte alla Roma e convincere Daniele De Rossi a puntarci con decisione. In queste prime tre partite di campionato, il polacco ha già giocato 142 minuti. Reduce dal secondo gol segnato con la Polonia, il laterale giallorosso ha deciso di non trasferirsi e rimanere a Trigoria. Una buona notizia per l’allenatore romano, che non aveva mai manifestato l’intenzione di rinunciarci se non per motivi prettamente economici. La società, invece, dovrà fare i conti con un’altra mancata cessione dopo quella di Paulo Dybala in Arabia Saudita. Sul tavolo c’erano poco più di dieci milioni di euro. Il Galatasaray, adesso, potrebbe pescare ancora in Italia. I nomi sul tavolo sono quelli di Mario Rui del Napoli e di Fede Ballo-Touré del Milan (ma lo scorso anno al Fulham).

Le ultime sui giallorossi

La Roma, intanto, continua a lavorare a Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi. Dopo due punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato, i giallorossi cercano il riscatto. La squadra capitolina scenderà in campo a Genova (domenica 15 settembre alle ore 20:45) contro il Genoa di Alberto Gilardino. Sarà l’occasione per provare a centrare la prima vittoria in campionato.

L’allenatore giallorosso aspetta il rientro completo dei Nazionali per decidere la formazione. Luci e ombre dalla sosta: Lorenzo Pellegrini ha riportato un problema muscolare, mentre Artem Dovbyk è tornato a lavorare in gruppo dopo i problemi accusati con l’Ucraina. Il centrocampista italiano sarà sicuramente out per la sfida di Genova, mentre l’ucraino dovrebbe essere regolarmente in campo. Soulé potrebbe andare in panchina. Invece, Tommaso Baldanzi e Paulo Dybala saranno sicuramente galvanizzati dai gol segnati: tripletta per l’ex Empoli contro la Norvegia Under 21, uno con la dieci sulle spalle per l’ex Juventus.