Il mondo del bodybuilding piange Illia Golem: ma quale è stata la causa della morte del culturista bielorusso? Lutto nel mondo dello sport e in particolare nel mondo del bodybuilding: è morto giovanissimo il bielorusso Illia Golem. Volto conosciutissimo nel mondo già citato nonostante non partecipasse ad alcuna gara, era noto come il culturista più mostruoso al mondo. Soprannominato “Il Mutante”, è deceduto a casa sua, con la moglie Anna che ha tentato di rianimarlo nell’immediato, ma senza successo. Una morte tragica, avvenuta anche a causa dei tantissimi farmaci ingeriti nel corso della sua vita per poi diventare la “bestia” che si mostrava sui social, dove era seguitissimo.

Lutto dunque nel mondo del culturismo, con Illia Golem che è deceduto non ancora 40enne a causa di un tenore di vita e di alimentazione alquanto discutibile per mostrarsi come il culturista più mostruoso al mondo. Vano il tentativo di soccorso in elicottero: già in ospedale infatti Golem era già morto. Ma quale è stata la causa della morte? Quanti anni aveva e quale era la dieta “mostruosa” che Illia Golem continuava a seguire da diverso tempo? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla morte del gigante bielorusso.

Addio a Illia Golem: causa morte ed età del bodybuilder

Illia Golem è morto a 36 anni. La causa della morte è l’infarto. La moglie Anna ha provato da subito a rianimarlo con un massaggio cardiaco, ma il tentativo di soccorso prima della moglie e poi dell’elisoccorso è stato vano, con Golem che è arrivato morto in ospedale. Il decesso è avvenuto a casa sua, il gigante culturista è morto a causa del cedimento del suo cuore. Impossibile separare il tragico evento dai diversi farmaci ingeriti nel corso della sua vita per poi mostrarsi “gigante” come faceva sui social, dove era famosissimo sia su Instagram che su Youtube. Illia Golem ha portato alla lunga il suo fisico al limite e ogni giorno rischiava grosso a causa dei diversi farmaci ingeriti. Steroidi e tanto altro, Golem ha rischiato giorno dopo giorno fino alla tragica fine.

A questo si aggiunge una dieta insostenibile da addirittura 16.500 calorie giornaliere. Cifre inarrivabili e impensabili, che è probabile dunque abbiano contribuito al decesso dell’enorme bodyuilder, tra i più famosi della sua disciplina. Un decesso triste, senza dubbio, vista anche la giovanissima età. Una fine tragica: nulla ha potuto la moglie, che ha provato a rianimarlo immediatamente ma senza successo.

Dieta e vita social

Una dieta impensabile, che portava Illia Golem a ingerire ben 16.500 calorie al giorno per mantenere il suo fisico “enorme”. Tra centinaia di pezzi di sushi, oltre due chili di bistecca e altrettanti di riso, Illia Golem portava avanti una dieta folle, al punto che il suo fisico alla fine non ha retto e il suo cuore ha ceduto. Non partecipava alle gare, ma Golem era famosissimo sui social, con oltre 300mila follower su Instagram e un canale YouTube su cui postava i suoi video impressionanti. Ma è anche l’ennesimo culturista a pagare con la vita gli eccessivi sforzi del suo fisico. Golem si proponeva come modello da imitare.