Dopo il successo straordinario di una delle serie Netflix più amate del momento, “Emily in Paris 4”, cresce la curiosità di scoprire chi è Eugenio Franceschini: che ruolo interpreta? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera dell’attore italiano.
Chi è Eugenio Franceschini: moglie, figli e dove vive
Eugenio Franceschini è un attore italiano. E’ nato a Verona il 19 settembre 1991 e ha 33 anni. E’ attivo nel mondo del teatro, del cinema e della televisione. Il suo nome è al centro dei riflettori per la sua partecipazione in uno dei prodotti punta di Netflix, la quarta stagione della serie “Emily in Paris”.
E’ figlio d’arte: suo padre Gianni è un attore di teatro che, in giovanissima età, lo ha introdotto nel mondo dello spettacolo e nella sua compagnia, Viva Opera Circus. Eugenio a 18 anni si è trasferito a Roma, dove ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra i suoi insegnanti c’erano personalità di spicco come Giancarlo Giannini.
Eugenio Franceschini ha una compagna, il cui nome non è noto, che avrebbe conosciuto sul set della serie “I Medici”. Lei lavorava come assistente del direttore della fotografia. La coppia è molto riservata. Vivono insieme a Roma e nel 2018 hanno dato alla luce il loro primo figlio.
Film dell’attore
Eugenio Franceschini ha esordito nel cinema nel 2012 in “Bianca come il latte, rossa come il sangue” del regista Giacomo Campiotti. Tra gli altri film in cui:
- “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese (2012)
- “Sapore di te” di Carlo Vanzina (2013)
- “La luna su Torino” di Davide Ferrario (2014)
- “Maldamore” di Angelo Longoni (2014)
- “Io che amo solo te” di Marco Ponti (2015)
- “Un bacio” di Ivan Cotroneo (2015)
- “La cena di Natale” di Marco Ponti (2016)
- “Sconnessi” di Christian Marazziti (2018)
- “Una vita spericolata” di Marco Ponti (2018)
- “Weekend” di Riccardo Grandi (2020)
- “Io e Angela” di Herbert Simone Paragnani (2021)
- “Ennio Doris – C’è anche domani” di Giacomo Campiotti (2024)
Tra i programmi per la tv più famosi ai quali ha preso parte l’attore ricordiamo “I Medici (Medici: Masters of Florence)” nel 2016, “Gloria” con Sabrina Ferilli (2024) e la terza stagione di “Makari” nel 2024.
Che ruolo ha Eugenio Franceschini in “Emily in Paris 4”?
Eugenio Franceschini ha catturato l’interesse del pubblico appassionato di serie tv per la sua partecipazione nel fortunatissimo prodotto Netflix “Emily in Paris 4”. L’attore compare nelle puntate della seconda parte della quarta stagione con protagonista Lily Collins, in uscita il 12 settembre 2024.
L’attore interpreta i panni di Marcello, un giovane italiano originario di Solitano, un paesino immaginario della provincia di Roma. Impegnato nella gestione di un’azienda di famiglia, lo vedremo in sella ad una vespa con Emily per le vie della capitale. Cosa succederà tra i due? Ecco alcune anticipazioni sulla nuova serie.