Southampton-Manchester United inaugurerà la 4ª giornata di Premier League. La trasferta al St Mary’s Stadium sarà un banco di prova importante per i ragazzi di ten Hag, reduci dalla sonora sconfitta contro il Liverpool. Bruno Fernandes e compagni vogliono rialzare la testa ma si troveranno di fronte una squadra a caccia di riscatto dopo un inizio di stagione da incubo.
Se l’avvio dei Red Devils è stato complicato (due sconfitte e una vittoria) quello dei Saints non poteva andare peggio. Tre ko in altrettante gare contro Newcastle, Brentford e Nottingham, non proprio l’elite del calcio inglese. Lo United proverà a sfruttare le difficoltà degli avversari per riscattare la brutta partenza. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici del match in programma sabato 14 settembre alle 13:30.
Quote e pronostici di Southampton-Manchester United
Il Manchester United parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo testimoniano a pieno. Il segno 2, che indica la vittoria dei Red Devils, oscilla infatti tra 1.72 e 1.75. Il successo del Southampton è invece quotato 4.30 mentre il pareggio si aggira tra 3.70 e 3.95.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.55 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.30 Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.55 mentre il NO GOAL 2.30. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano più di due gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
Il Manchester United ha affrontato 46 volte il Southampton nella propria storia, raccogliendo un bottino di 28 vittorie e 11 pareggi a fronte di 7 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 12 marzo 2023, quando finì 0-0 nella 27esima giornata di Premier League.
Negli ultimi 15 testa a testa i Red Devils hanno sempre fatto punti e per trovare una vittoria del Southampton bisogna tornare indietro addirittura al 2016. In quell’occasione lo United allenato da Van Gaal venne messo ko dal gol di Charlie Austin davanti ai propri tifosi. Rooney e compagni avrebbero terminato la stagione al quinto posto in una Premier League vinta dal Leicester di Ranieri.