Jannik Sinner ha appena vinto gli US Open 2024 e ora preparerà gli ultimi tornei del 2024: ma quanto guadagna e a quanto ammonta il Prize money? Il numero uno al mondo è reduce dal sesto titolo conquistato nell’anno, il secondo Slam in carriera. L’azzurro è rientrato in Italia: prima sosterrà i compagni impegnati nella fase a gironi di Coppa Davis a Bologna, poi riprenderà la preparazione in vista dei prossimi tornei. Prima delle Nitto ATP Finals, l’italiano sarà atteso prima in Oriente e poi negli ultimi tornei europei. Jannik Sinner è il tennista con il Prize money più alto nel 2024: ma quanto guadagna il tennista italiano?

Quanto guadagna Jannik Sinner?

Dopo aver vinto gli US Open 2024, Jannik Sinner sarà atteso prima dei tornei in Oriente e poi gli ultimi in Europa (I prossimi impegni e il calendario dell’azzurro). L’italiano è già certo di partecipare alle Nitto ATP Finals e cerca gli ultimi punti utili per chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP. L’altoatesino, intanto, è rientrato in Italia e ora si sta godendo qualche giorno di vacanza in seguito alla vittoria del secondo Slam della carriera. Il 2024 è stato un anno da incorniciare. Sei titoli conquistati, tra cui spiccano le vittorie agli Australian Open e agli US Open. Anche sotto l’aspetto economico l’italiano può sorridere: è il tennista con il Prize money più alto nel 2024. Ma quanto guadagna Jannik Sinner?

Nonostante il montepremi del Master 1000 di Indian Wells decurtato in seguito alla positività al Clostebol, l’italiano è in cima anche a questa classifica. I successi sono stati prestigiosi, così come i montepremi portati a casa. I sei titoli conquistati, le tante vittorie e i piazzamenti (mai eliminato prima dei quarti di finale in un torneo del circuito ATP) hanno garantito a Jannik Sinner quasi 10 milioni di euro! Per la precisione, sono 9,59 milioni di euro. Nessuno ha fatto meglio nel 2024 e il collega più vicino è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha guadagnato 7,40 milioni di euro come Prize money. A questi, poi, devono essere aggiunti i premi garantiti dagli sponsor. Un bottino importante per il numero uno al mondo, che potrebbe migliorare i guadagni nelle prossime settimane.

Prize money, la top 10 del 2024

Il 2024 non è ancora concluso, ma sono stati resi noti i Prize money dei tennisti e delle tenniste fino agli US Open. Questa speciale classifica è guidata da Jannik Sinner, seguito a ruota da Carlos Alcaraz. L’altoatesino non è l’unico italiano presente. Anche Jasmine Paolini può sorridere: complice un 2024 da favola, l’azzurra ha guadagnato 4,23 milioni di euro e si trova al sesto posto del Prize money 2024.

Chiude il podio Aryna Sabalenka. La vincitrice degli Australian Open e degli US Open ha guadagnato 7,24 milioni di euro e precede la numero uno al mondo Iga Swiatek (6,82 milioni) e Alexander Zverev (5,58 milioni). Completano la top 10 Daniil Medvedev (4 milioni), Taylor Fritz (3,89 milioni), Novak Djokovic (3,48 milioni) e Casper Ruud (3,39 milioni).