Una trasformazione pazzesca. Se il primo ricordo del pugile Dave Bautista che vi viene in mente è la sua massa di scolpitissimi muscoli, dimenticatelo. L’addio al wrestling, infatti, non è l’unico per l’attore di “Guardiani della Galassia“: tanti saluti anche al fisico che lo ha impresso nella memoria collettiva. Tuttavia, il dimagrito Bautista non rimpiange nulla e conferma: “Meno 30 chili in 18 mesi, ma ora mi sento bene“. Qual è il peso e l’altezza dell’ex legenda della WWE? Ecco le foto del prima e dopo.
Peso di Dave Bautista, dimagrito per il cinema: ecco il nuovo fisico
Dire che il cambiamento sia scioccante sarebbe una minimizzazione. “Irriconoscibile” secondo alcuni fan, presenti al Toronto International Film Festival (Tiff), che lo vedono sfilare sul red carpet per la première del suo ultimissimo film “The Last Showgirl“.
Barba bianca, abbronzatura dorata e fisico asciutto. Nessun muscolo gonfio alla vista, soltanto una collana di perle al collo, fili di diamanti e il corpo fasciato in un abito firmato Gucci. Certo, che gli attori si allenino, ingrassino o dimagriscano per riuscire a interpretare i propri ruoli è cosa nota.
Ma la metamorfosi dell’attore di “Dune” (il cui terzo capitolo è in lavorazione) rivaleggia, forse, solamente con quella di Zac Efron, la stella di “High School Musical“, che per “Baywatch” ha messo su 75kg. Quanto pesa allora Dave Bautista?
Ho iniziato a perdere peso per un motivo particolare. Prima di tutto, ho iniziato a dimagrire perché ero ingrassato. Ero diventato davvero grande per un ruolo, ed era scomodamente grande. Per “Bussano alla porta” sono aumentato di peso molto velocemente, arrivando a pesare circa 135 chili. Ho avuto pochissimo tempo perciò mi sono ingozzato di patatine fritte e pancake
Così l’attore racconta a Chris Van Vliet, in un’intervista per Insight, parlando del suo spropositato e repentino aumento di peso per il film “Bussano alla porta” del 2023. Un ruolo, quello di Leonard, che gli ha fatto prendere diversi chili di massa grassa, solo per “sembrare” più grosso:
Questo è probabilmente il peso minore che abbia mai avuto da quando avevo 19 anni. Il peso maggiore che abbia mai avuto è stato di 170 kg… Ora, peso circa 109 kg. Un anno e mezzo fa pesavo 143 kg e da lì è iniziato l’incubo. Perdere tutto quel peso è stato un’impresa
Altezza di Dave Bautista, il cambiamento che lascia sconvolti i fan
Cinquantacinque anni come se fossero 20 per Dave Bautista, l’ex wrestler ritiratosi nel 2019 per dedicarsi anima e corpo al cinema. Il cambiamento radicale, nel corso degli anni, unito alla sua già notevole altezza, però, ha preoccupato non poco i suoi fedelissimi, tanto da far temere una malattia.
Infatti, con i suoi 194 cm di altezza e i suoi nuovissimi 109 kg, Bautista sembrava proprio che stesse combattendo contro una malattia. Una ipotesi, per fortuna, smentita dallo stesso attore, che, anzi, dichiara di “non essersi mai sentito meglio“.
Dieta ferrea e Jujitsu
Eppure, il percorso per perdere tutti quei chili di troppo è stato un “vero incubo, un’impresa“, come dice Bautista. L’attore 55enne ha cominciato a documentare il suo impegno e l’obiettivo di dimagrire sul suo account ufficiale di Instagram.
Ho cercato di scattare una foto seria di me stesso per documentare la mia transizione verso lo status di ciccione. Che presto finirà, grazie a Dio!
Ora la sua vita è costellata da una dieta ferrea, 2500 calorie al giorno e tanti, tanti, tantissimi esercizi di JuJitsu, l’antica arte giapponese del combattimento a mani nude:
Non riuscivo a fare alcune scene, di conseguenza ho dovuto perdere i chili in eccesso. I muscoli pesano più del grasso e ne ho persi molti. Ma ora mi sento molto meglio e più a mio agio