Altro giro, altra corsa: la Serie A è pronta a ripartire. La sosta delle nazionali ha dato gioie ma anche dolori, ad allenatori e – soprattutto – fantallenatori. Diversi sono stati infatti i giocatori che si sono infortunati nel periodo di assenza dalla Serie A. Altri invece, durante la sosta, si sono messi in luce in maniera particolare splendendo nei vari impegni con le rispettive nazionali. Il nostro campionato, dunque, riprenderà nella giornata del 14 settembre con Como-Bologna, Empoli-Juventus e Milan-Venezia a fare da apripista. Successivamente, gran parte delle partite si giocheranno nella giornata del 15, in cui spiccano senza dubbio Atalanta-Fiorentina e Monza-Inter. Molto interessante sarà l’incontro del Lecce contro il Torino, con Gotti chiamato a sopperire alla pesante assenza di Banda per infortunio (LEGGI QUI LE ULTIME SU DI LUI). Di seguito, quindi, ecco chi schierare e i giocatori su cui puntare al Fantacalcio in vista della quarta giornata di Serie A.

Chi schierare al Fantacalcio per la quarta giornata di Serie A?

Portieri

Tra i portieri più schierabili di giornata ci sono senza dubbio Maignan e Di Gregorio. Il francese del Milan affronterà il Venezia, che al momento in queste prime 3 giornate ha segnato un solo gol. “L’Uomo Digre” invece, così abbiamo imparato a chiamarlo sui social, dovrà difendere la propria porta dagli attacchi dell’Empoli. I toscani allenati da D’Aversa non hanno per nulla fatto male nelle prime giornate, totalizzando ben 5 punti e segnando 3 volte. La Juventus ha però ancora i gol subiti fermi a zero: un motivo in più per puntare in questo turno di A sul nuovo portiere bianconero.

Potrebbe anche non essere affatto male schierare Skorupski contro il Como: la squadra di Fabregas, nonostante le grandi ambizioni, fa fatica a trovare a segnare. Piccolo dubbio invece su Provedel: la Lazio ha incassato troppe reti in queste prime giornate, e Baroni potrebbe anche pensare di mettere in dubbio la titolarità dell’ex Spezia per lasciare spazio a Mandas. Anche se contro il Verona, forse potrebbe non essere il momento adatto per schierare i portieri biancocelesti.

Difensori

Per i difensori, ci sono due nomi in particolare che non possono essere lasciati al di fuori delle vostre rose al Fantacalcio: uno è Dimarco, e l’altro è Theo Hernandez. Il primo è fresco del gol in Nazionale, mentre il francese cerca ancora la strada per sbloccarsi anche in ottica assist. Per nulla sbagliato schierare Bellanova contro la Fiorentina, così come anche Buongiorno contro il Cagliari. Quest’ultimo, potrebbe tornarsene dalla trasferta in Sardegna con un buon voto.

Saul Coco, il nuovo innesto di mercato del Toro, ha fatto molto bene nelle prime giornate. Contro un Lecce che fatica a segnare, nonostante l’ultimo +3 contro il Cagliari, si potrebbe pensare di schierarlo. Per la Roma invece potrebbe essere il momento dell’esordio di Hermoso. Il nostro consiglio, però, è quello di coprirsi con un titolare sicuro. Così da evitare – nel caso – di giocare in inferiorità numerica.

Centrocampisti

Koopmeiners? Potrebbe essere la sua giornata, così come non va affatto lasciato fuori dai titolari in rosa al Fantacalcio David Neres. Il nuovo acquisto del Napoli ha già due bonus all’attivo, e non avrà certo voglia di smettere. Il nome di Maldini intriga molto come scommessa, ma nulla più. Così come quello di Suslov contro la Lazio. Ha segnato anche con la maglia della sua nazionale – la Slovacchia – e ci terrà a ferire anche con la casacca gialloblu addosso.

Con la sua velocità e la sua agilità, potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia biancoceleste. Per Parma-Udinese due nomi interessanti sono rappresentati da Karlstrom e Bernabè, mentre la Fiorentina attende ancora il primo successo in campionato e il primo bonus stagionale del “FlacoColpani.

Attaccanti

Per quanto riguarda gli attaccanti, in questo turno di Serie A, tra i più schierabili ci sono sicuramente Vlahovic contro l’Empoli e Lukaku contro il Cagliari. Entrambi, sono da non lasciare assolutamente fuori nelle vostre rose al Fantacalcio. Dia, contro il verona, potrebbe rivelarsi l’uomo più pericoloso in casa Lazio, così come Tengstedt potrebbe trovare ancora la via del gol (come ha dimostrato è anche un ottimo tiratore dagli 11 metri).

Due piacevoli scommesse potrebbero essere rappresentate da Bonny e Man, entrambi impegnati nella sfida del Tardini contro l’Udinese. Hanno già palesato un ottimo feeling col bonus, e vorranno continuare sulla stessa lunghezza d’onda. Leao contro il Venezia si può sicuramente schierare. Un attaccante che potrebbe sbloccarsi e trovare il primo gol in Italia in questa giornata? Il “bolognese” Dallinga.