La Serie A 2024/2025 si appresta a ripartire dopo la prima pausa dovuta alle Nazionali, i club di massima serie torneranno quindi in campo per la quarta giornata di campionato: ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Como e Bologna? La sfida tra i lariani e i rossoblù, il primo dei tre anticipi del sabato, si disputerà allo stadio “Sinigaglia”, oggetto di recenti interventi di adeguamento ai parametri del massimo campionato. Per gli uomini di Cesc Fabregas si tratterà quindi della prima partita fra le mura domestiche, dopo le prime tre trasferte forzate della stagione contro Juventus, Cagliari e Udinese. Sergi Roberto e compagni vogliono riscattare i primi risultati deludenti e regalare una vittoria ai propri tifosi.
Dall’altro lato ci sarà invece un Bologna che si prepara a timbrare il suo ritorno ufficiale in Champions League, prima però gli uomini di Italiano dovranno cercare il trend non proprio positivo delle prime tre giornate. Due punti raccolti, frutto di due pareggi e una sconfitta, e una serie di interrogativi che hanno accompagnato i rossoblù fino alla sosta. La sfida contro il Como rappresenta pertanto una buona occasione per cercare di ottenere la prima vittoria in campionato e dare così un nuovo slancio alle ambizioni del club. Ma cosa dicono quote e pronostici per la gara tra Como e Bologna?
Quote e pronostici per Como-Bologna
La sfida tra Como e Bologna, stando alle previsioni dei bookmaker, vede in realtà regnare un perfetto equilibrio, frutto soprattutto dell’andamento iniziale delle due squadre. La vittoria degli ospiti oscilla infatti da un minimo 2.50 fino a un picco massimo di 2.60, mentre l’1 va da un minimo di 2.80 fino a un massimo di 2.90, numeri leggermente più alti rispetto alla possibile vittoria dei rossoblù ma comunque non così distanti. L’X, invece, oscilla tra 3.10 e 3.20, chiara testimonianza di come il pareggio sia il risultato maggiormente indicato per la sfida tra le due squadre.
Per quanto riguarda la quota dell’Over 2.5 si attesta un minimo di 2,15 e un massimo di 2.20, a differenza dell’under 2.5 che invece va parte da 1.63 fino ad arrivare a una quota di 1.67, anche in questo caso quindi poca fiducia nelle capacità offensive di lariani e felsinei. Un dato rimarcato ancor di più dalle situazioni legate al Gol, che va da un minimo di 1.88 fino a un massimo di 1.95, e No Gol, che oscilla tra 1.80 e 1.91. In merito al doppio esito, l’1X è quotato 1.50 mentre l‘X2 1.38, in questo quindi c’è un leggero vantaggio del Bologna, mentre l’12 è quotato a 1.35. Infine, in tema di risultato esatto, l’1-1 è quotato 6.15 mentre la possibile vittoria di misura ospite si attesta a 8.
Le statistiche del match
Como e Bologna si sono sfidate ben 18 volte in Serie A, con un bilancio di 8 vittorie e 5 pareggi a discapito delle 5 vittorie ottenute dal club rossoblù. L’ultimo precedente tra le due squadre in massima serie risalare al 23 marzo 2003, proprio al “Sinigaglia“, in un match vinto dai padroni di casa per 5-1, con protagonista soprattutto Nicola Amoruso.