Il rientro dall’infortunio di Alexis Sanchez sembra ancora distante: cosa fare dunque con il cileno al fantacalcio? Dopo la sosta per le nazionali, nel weekend si torna in campo con la quarta giornata del campionato di Serie A. L’Udinese, reduce da un ottimo inizio di campionato, affronterà il Parma in trasferta per dare continuità agli ultimi risultati. Lo farà però senza Alexis Sanchez, che non ha ancora esordito in Serie A nella stagione 2024/25 a causa di un infortunio. Il cileno infatti non è ancora rientrato a causa di un problemino accusato ad agosto e adesso attende di guarire per fare il suo (secondo) esordio con l’Udinese.

Un problema che dunque non si è ancora risolto e che preoccupa l’Udinese, i suoi tifosi e anche i fantallenatori che gli hanno dato fiducia. Alexis Sanchez era infatti uno dei nomi appetibili in fase d’asta al fantacalcio nel precampionato ed è stato acquistato da diversi fantallenatori. Ma c’è anche chi sta facendo l’asta in questi giorni e non sa come comportarsi: ma come dunque bisogna comportarsi con il cileno? Quando rientrerà? Di seguito le ultime sulla situazione del calciatore friulano.

Che fare con Alexis Sanchez al fantacalcio?

Alexis Sanchez non è ancora pronto a tornare in campo. L’infortunio non è ancora stato smaltito e il cileno rimarrà ancora ai box per qualche altra partita. Una situazione complicata anche per i fantallenatori che hanno deciso di dargli fiducia. Il cileno infatti – dopo i problemi fisici di agosto – sta lavorando per tornare in campo. Sono diversi però i dubbi dei fantallenatori. Sia per chi lo ha preso pre inizio del campionato, sia per chi sta svolgendo l’asta adesso. Ma come comportarsi dunque con Alexis Sanchez in fase d’asta? Bisogna prenderlo in considerazione o no?

Innanzitutto dipende dal numero di partecipanti alla Lega. Se la vostra Lega è composta da 6 oppure 8 giocatori, se ne può anche fare a meno. In un campionato a 8 squadre potrebbe essere una scommessa come ultimo o penultimo slot, aspettare il suo rientro e provare a sperare che riesca a esprimere il suo talento. In una lega a 10, invece, è da tenere in considerazione, visto che comunque ci sono tanti attaccanti da inserire nelle rose e quindi Sanchez potrebbe tornare comodo quando tornerà arruolabile. Il consiglio è ovviamente di prenderlo insieme ad altri giocatori titolari.

Quando rientra Sanchez

Sembra ancora presto per vedere Alexis Sanchez esordire con l’Udinese nella stagione 2024/25 (quanto guadagna). Il cileno, ormai infortunato da quasi un mese, potrebbe averne per altri 40 giorni. La data fissata sul calendario è quella di sabato 19 ottobre alle ore 18:00, quando l’Udinese sfiderà il Milan a San Siro. Il club friulano non si sbilancia sui tempi di recupero, ma pare che ci sia tanta cautela intorno alla data di rientro del forte attaccante cileno. L’Udinese si sbilancerà infatti soltanto quando sarà certa di poterlo fare. Intanto Sanchez continua a lavorare per tornare prima possibile in campo. I fantallenatori attendono e sperano di riavere in Sanchez un’arma in più al fantacalcio.