Continua la storia d’amore tra Denzel Dumfries e l’Inter. Nonostante il terzino non abbia trovato molto spazio in questo avvio di stagione resterà in nerazzurro. Nelle ultime ore sono stati definiti tutti i dettagli per il rinnovo del contratto con relativo aumento dell’ingaggio. Dumfries rimarrà quindi alla corte di Simone Inzaghi e proverà a ritagliarsi un ruolo decisivo nell’undici titolare. Ma quale sarà lo stipendio dell’ex PSV? Scopriamo insieme le cifre del nuovo contratto.

Dumfries rinnova con l’Inter: pronto l’adeguamento dello stipendio

Il contratto di Dumfries scadeva nel 2025 e il club nerazzurro ha messo in chiaro la volontà di prolungarlo. Il 28enne guadagnerà circa 4 milioni di euro all’anno rispetto agli attuali 2,5: un bel salto in avanti che testimonia la fiducia di Marotta nei suoi confronti. Possibile, ma ancora da ufficializzare, l’inserimento di una clausola rescissoria attorno ai 20 milioni valida solamente per il mercato estero.

I numeri di Dumfries in nerazzurro

Dumfries è arrivato all’Inter nel 2021 per 15 milioni di euro. Da quel momento in poi ha collezionato 134 presenze impreziosite da 11 gol e 20 assist. Nella scorsa stagione ha dato un ottimo contributo alla causa nerazzurra, giocando con costanza sia in campionato che in Champions League. In questo inizio di stagione, però, Inzaghi gli ha preferito Darmian ma la sensazione è che ci sarà spazio per entrambi.