La Serie A si appresta a ripartire, ma per il Napoli potrebbe già esserci una brutta notizia. Khvicha Kvaratskhelia ha rimediato infatti un infortunio in Nazionale: ma quando torna il talento azzurro? Il georgiano si era protagonista, fin qui, di un grande avvio di stagione, come testimoniano il gol e l’assist realizzati durante le prime tre giornate di campionato. Colpi di classe e qualità nuovamente al centro del progetto azzurro, con Antonio Conte che punta fortemente sulle giocate del classe 2001. Eccezion fatta per la gara inaugurale contro l’Hellas Verona, l’ex Rubin Kazan è partito da titolare nelle doppie sfide interne con Bologna e Parma, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti.
L’ex allenatore di Inter e Tottenham punta fortemente sulla fantasia di Kvaratskhelia, vero trascinatore in occasione della conquista del terzo Scudetto e desideroso di tornare nuovamente a ritagliarsi un ruolo importante dopo gli alti e bassi vissuti durante il campionato 2023/2024. La notizia del suo infortuno, quindi, non può che destare preoccupazione negli ambienti del club partenopeo. L’episodio si è verificato durante la gara tra Albania e Georgia, valida per la seconda giornata del gruppo E di Nations League. Non ci sono ancora notizie certe, ma lo staff medico del Napoli si è già attivato per monitorare più da vicino la situazione.
Quando torna Kvaratskhelia?
La settimana di Nations League rischia di regalare brutte sorprese ad una delle squadre che si candida a recitare un ruolo da protagonista nella Serie A 2024/2025. L’infortunio di Kvaratskhelia preoccupa infatti i tifosi del Napoli, ma quando torna il talento georgiano? Il CT della Georgia, nella conferenza stampa post gara, ha spiegato che si è trattato di una forte contusione, anche se il 77 azzurro pare avesse già avvertito dei forti dolori ancor prima di scendere in campo contro l’Albania. Sfida poi vinta dalla squadra di Willy Sagnol grazie al gol siglato al 71′ da Kochorashvili. In attesa dei primi esami strumentali, in casa partenopea ci si chiede se il classe 2001 potrà essere a disposizione per la sfida esterna con il Cagliari.
La squadra di Antonio Conte vuole infatti dare seguito alle due vittorie consecutive con Bologna e Parma e, per questo motivo, punta fortemente sul recupero di uno dei calciatori più importanti della rosa. Un gol, un assist e tanti sprazzi di classe, punti imprescindibili per la società del presidente De Laurentiis. Non si conosce ancora l’entità del colpo subito dall’esterno, costretto ad abbandonare il campo quando mancavano ormai 20 minuti circa al termine della gara, ma lo staff medico del Napoli si sarebbe già attivato per approfondire meglio la situazione.
I tempi di recupero
Difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero visto che, in questo momento, si attende ancora l’esito degli esami a cui verrà probabilmente sottoposto Kvaratskhelia. Già qualche settimana fa, in occasione della gara d’esordio contro l’Hellas Verona, era stato costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco dopo uno scontro con Frese.
Allarme poi rientrato velocemente, con il calciatore georgiano che si è poi reso protagonista di due grandi partite contro Bologna e Parma. Resta da capire quindi se la botta rimediata con la Nazionale possa rivelarsi più grave del previsto. Il Napoli attende fiducioso, soprattutto in vista delle due gare importanti con Cagliari e Juventus.