Il Milan lavora in vista della ripresa del campionato dopo la sosta: ma quali sono le ultime news sull’infortunio di Alvaro Morata? L’attaccante spagnolo, già decisivo contro il Torino nella prima giornata, ha poi saltato le due gare contro Parma e Lazio. Ora il Milan e Paulo Fonseca sperano di riaverlo a disposizione anche per l’imminente inizio della UEFA Champions League: martedì 17 settembre alle ore 21, i rossoneri ospiteranno il Liverpool di Arne Slot a San Siro. Ma quali sono le ultime news sull’infortunio di Alvaro Morata? Lo spagnolo ci sarà alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul recupero dell’ex Juventus e sull’infermeria rossonera.
Infortunio Morata, le ultime news da Milanello
Nei giorni successivi alla prima giornata di campionato, il Milan ha perso Alvaro Morata. Dopo il gol all’esordio che ha impedito ai rossoneri di perdere a San Siro, lo spagnolo si è fermato per un infortunio muscolare che gli ha impedito di esserci prima a Parma e poi contro la Lazio all’Olimpico. A distanza di tre settimane, arrivano importanti news sull’infortunio di Alvaro Morata. Lo spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia per Paulo Fonseca, che spera di riavere presto a disposizione e al 100% l’ex Atletico Madrid.
A tre giorni dalla sfida contro il Venezia (sabato 14 settembre alle ore 20:45), Alvaro Morata sembra essersi messo alle spalle l’infortunio. Lo spagnolo dovrebbe essere convocato ma potrebbe non essere rischiato. I rossoneri, infatti, saranno attesi da sfide delicate (prima il Liverpool in UEFA Champions League e poi il derby contro l’Inter) quindi Paulo Fonseca potrebbe decidere di preservarlo per concedergli ancora qualche giorno di recupero. Contro il Venezia sarà Tammy Abraham a guidare l’attacco rossonero, dopo l’assist fornito a Rafael Leao nella gara poi pareggiata all’Olimpico contro la Lazio.
Le ultime in casa Milan
Dopo un avvio di stagione difficile con due punti conquistati in tre partite, il Milan cerca la prima vittoria in campionato e l’occasione potrebbe essere proprio contro il Venezia. I rossoneri, però, dovranno fare i conti con un clima non molto positivo su Milanello. Lo strappo con Rafael Leao e Theo Hernandez deve essere ricucito da Paulo Fonseca, chiamato a trovare una quadra visti gli importanti incontri che si avvicinano. L’allenatore rossonero, intanto, ha perso Ismael Bennacer. L’algerino si è infortunato mentre era impegnato con la propria Nazionale e ne avrà per 3-4 mesi. Il rientro è fissato per l’inizio del 2025. Un problema in più in mezzo al campo, in cui si deve fare i conti con l’incertezza che regna. In attesa del pieno inserimento di Youssouf Fofana, l’unica certezza è rappresentata da Tijjani Reijnders, anche in gol con l’Olanda.
Complice l’infortunio dell’ex Empoli, i due giovanissimi del Milan Futuro, Zeroli e Vos, potrebbero essere inseriti in prima squadra. In attacco, invece, l’arrivo di Tammy Abraham ha aumentato le scelte offensive. Sarà proprio l’ex Roma a guidare l’attacco in attesa del rientro a pieno regime di Alvaro Morata.