Quando torna Emil Holm dall’ultimo infortunio? Arrivano brutte notizie per l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano. Il difensore arrivato dall’Atalanta nell’ultima sessione di calciomercato non ha ancora potuto fare il suo esordio in maglia rossoblu. Dopo il primo infortunio rimediato durante il ritiro per la preparazione al campionato, questa mattina un nuovo stop che lo pone a serio rischio anche per le prossime settimane. Non è iniziata nel migliore dei modi l’esperienza in Emilia Romagna del calciatore classe 2000. Acquistato in estate dall’Atalanta per una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro, Holm potrebbe tornare in campo non prima di un mese e saltare i prossimi importanti impegni del Bologna.

Quando torna Emil Holm dall’infortunio?

Quando torna Emil Holm dall’infortunio? A causa dell’infortunio rimediato in giornata alla caviglia, il difensore sarà dunque costretto a saltare la prossima giornata di campionato contro il Como alla ripresa: sarà poi da valutare in vista degli impegni successivi. Il k.o. alla caviglia segue quello rimediato lo scorso 24 luglio nel ritiro di Valles. All’epoca, fu un problema al ginocchio sinistro a tenere ai box il calciatore classe 2000. L’esterno svedese si è fermato ancora, come comunicato dal club rossoblu nel report pubblicato sui profili social del club in mattinata:

La squadra prosegue i lavori verso Como: oggi, con altri tre Nazionali rientrati a Casteldebole, i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Martin Erlic, Lewis Ferguson e Dan Ndoye, terapie per Oussama El Azzouzi. Emil Holm ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente.

Comunicato ufficiale Bologna

Le partite che salta e la data del possibile rientro

Il Bologna prosegue la preparazione verso il match di campionato contro il Como. Brutte notizie per mister Vincenzo Italiano con Emil Holm che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente. Il calciatore svedese sarà sicuramente assente anche in occasione dell’atteso esordio in Champions League che vedrà la squadra di Vincenzo Italiano impegnata il prossimo mercoledì, 18 settembre. Al Dall’Ara, con fischio d’avvio alle ore 18:45, Orsolini e compagni ospiteranno lo Shakthar Donetsk. Una sfida per misurare le ambizioni internazionali degli emiliani, tornati protagonisti in Italia dopo la grande stagione trascorsa con Thiago Motta in panchina.

Holm non prenderà parte, con molta probabilità, neppure all’impegno del weekend del 22 settembre. Al Brianteo, il Bologna sarà ospite del Monza in occasione della quinta giornata di campionato. L’allenatore Vincenzo Italiano spera di recuperare lo svedese in occasione della sfida del 28 settembre, quando affronterà da ex l’Atalanta, o – al limite – nella gara del 2 ottobre che vedrà gli emiliani impegnati ad Anfield Road contro il Liverpool.