Paura e attimi di tensione per Roberto D’Aversa e la sua famiglia: ma cosa è successo all’allenatore dell’Empoli? Mentre l’ex Lecce sta preparando la partita contro la Juventus, in programma al Castellani sabato 14 settembre alle ore 18, uno spiacevole evento a visto coinvolta la sua famiglia. Ma cosa è accaduto all’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa, sua moglie e i suoi tre figli?

Cosa è successo all’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa

L’Empoli ha iniziato alla grande la stagione: una vittoria all’Olimpico contro la Roma e poi due pareggi. Cinque punti in tre partite per la squadra di Roberto D’Aversa, che ora prepara la sfida contro la Juventus di Thiago Motta. Ma una vicenda extracalcistica ha sconvolto la famiglia dell’ex allenatore del Lecce. Ma cosa è successo? Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre, dei malviventi hanno fatto irruzione nella casa di Empoli. Attimo di tensione per Roberto D’Aversa, la moglie e i tre figli. Per fortuna, non c’è stato nessun ferito ma lo shock è stato tanto. Soprattutto la figlia più piccola è rimasta particolarmente spaventata. La polizia sta lavorando per individuare i complici dell’irruzione e ricostruire la dinamica.

Stando alle prime indiscrezioni, si sarebbe trattato di una tentata rapina. I malviventi, infatti, avrebbero forzato la porta dell’abitazione di D’Aversa, mentre l’allenatore era fuori con la famiglia. Al rientro, hanno trovato la porta semi forzata. Non sarebbe stato portato via quasi nulla. A poche ore dall’accaduto, l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Instagram:

È stato un momento difficile, ma è già alle spalle, lontanissimo. La porta di casa aperta, la privacy violata, la paura. Grazie alle forze dell’ordine, agli empolesi e allo straordinario amore della mia famiglia. Un brutto episodio che appartiene già al passato. Si continua a lavorare per Empoli-Juventus”.

Le ultime su Empoli-Juventus

Le brutte ore passate dopo l’irruzione devono ancora essere metabolizzate da Roberto D’Aversa. L’allenatore dovrà fare i conti con la famiglia rimasta sotto shock per l’accaduto. Tra pochi giorni, però, si torna in campo. La pausa per le Nazionali volge al termine e l’Empoli avrà un avversario proibitivo: la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri arriveranno al Castellani con l’obiettivo di conquistare i tre punti per arrivare pronti all’esordio in UEFA Champions League contro il PSV Eindhoven del prossimo martedì. L’allenatore italo-brasiliano si affiderà ai nuovi acquisti dall’inizio: Teun Koopmeiners e Pierre Kalulu si candidano per una maglia da titolare e anche Khephren Thuram è pronto al rientro. Panchina, almeno iniziale, per Nico Gonzalez. L’argentino ha recuperato dalla botta ed è andato in gol nella gara persa contro la Colombia.

L’Empoli dovrebbe rispondere con il 3-5-2. Spazio in difesa all’ex Mattia De Sciglio, che dovrebbe trovare spazio come terzo difensore di destra. Confermato largo a destra Gyasi, autore di due gol in tre uscite. In attacco Colombo è certo di una maglia da titolare, ma c’è ballottaggio per chi lo affiancherà. In questo momento l’ex Roma Solbakken sembra in vantaggio su Esposito.