Chi è Jordyn Blum, moglie di Dave Grohl? Nelle ultime ore non si può che parlare della donna, visto che il leader dei Foo Fighters ha ammesso pubblicamente di aver avuto una bambina fuori dal matrimonio. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno qualche ora fa sui social network e a rilanciarla è stato TMZ.

Lo stesso cantante ha confessato su Instagram di avere avuto una figlia – la quarta – da una relazione extraconiugale ma di voler prendersi tutte le responsabilità di padre. Ma cosa sappiamo invece su sua moglie?

Chi è Jordyn Blum, moglie di Dave Grohl?

L’ex batterista dei Nirvana ha conosciuto Jordyn Blum (attualmente 48enne) nel 2001 che di professione faceva la modella: è diventata poi produttrice televisiva per MTV e proprio negli studi dell’emittente musicale ha conosciuto Grohl. Dopo un iniziale tira e molla, i due si sono sposati nel 2003 con una cerimonia privata nella loro casa di Los Angeles. La donna ha co-diretto il video musicale del singolo Walking a Line dei Foo Fighters e spesso il marito l’ha descritta come “documentarista” del gruppo.

Inoltre ha ispirato diverse hit di Grohl, come Statues e Burn Away, come lui stesso ha raccontato in alcune interviste: “Quella canzone parla di me e mia moglie“. Dalla loro relazione ventennale sono nate le figlie Violet Maye, nel 2006 – che ha seguito le orme del padre nel settore musicale – poi Harper, nata nel 2009, e Ophelia Saint, venuta al mondo nel 2014. Ovviamente sembra che né le figlie, né soprattutto la moglie abbiano reagito bene alla notizia dell’arrivo di una quarta figlia. Per questo motivo Grohl si è scusato pubblicamente con loro e ha detto che vuole riconquistare la loro fiducia.

Prima della Blum, Grohl aveva già avuto un matrimonio con la fotografa Jennifer Leigh Youngblood, dal 1994 al 1997, e già in quel periodo aveva riconosciuto come i tradimenti avessero contribuito ad arrivare alla separazione definitiva. Anche questa volta ci sarà il divorzio oppure la Blum gli perdonerà questa scappatella? E siamo proprio sicuri che non ne abbia avute anche altre? Non resta che aspettare: il tempo ci darà la risposta definitiva.

Le polemiche su Dave Grohl

In realtà non è la prima volta che Dave Grohl è protagonista di polemiche: solo qualche settimana fa ha rivolto un duro attacco sui social all’ex presidente Usa Donald Trump. Nel corso della campagna elettorale per le elezioni presidenziali Usa 2024, in un comizio a Glendale, in Arizona, con al fianco Robert F. Kennedy Jr, lo scorso 22 agosto, il Tycoon avrebbe fatto andare in onda “My Hero”, canzone di successo dei Foo Fighter uscita nel 1997. Il leader del gruppo ha subito attaccato il magnate newyorkese, manifestando sul web tutta la sua disapprovazione, per il lancio della canzone al comizio senza autorizzazione e perché, a maggior ragione, il candidato repubblicano non rispecchierebbe i “gusti” politici della band.

Senza dimenticare che a giugno ha litigato con Taylor Swift, accusandola di non cantare davvero dal vivo durante i suoi concerti. Le critiche alla popstar non sono passate inosservate e la cantante non ha perso tempo nel rispondere. Prima del live al Wembley Stadium di Londra, lo scorso 23 giugno, la cantautrice ha commentato le parole del collega. Anticipando l’esibizione, con il microfono in mano ha rassicurato il suo pubblico, smentendo le accuse di Grohl dicendo che tutti i membri della sua band, ogni singolo membro della sua troupe, suona dal vivo per il pubblico per tre ore e mezza: “Se lo meritano molto. E lo stesso vale per tutti i miei colleghi artisti. E voi ce lo avete donato così generosamente che non lo dimenticheremo mai“.