Il gol di questa sera contro la Germania e le prestazioni da protagonista con l’Olanda rivalutano Denzel Dumfries con la maglia dell’Inter in ottica fantacalcio. Dopo un avvio di stagione vissuto alle spalle di Matteo Darmian, appropriatosi della titolarità della fascia destra da un anno a questa parte, il calciatore classe ’94 punta a un nuovo ruolo da protagonista anche in Serie A. Dopo aver sfiorato la cessione nell’ultima sessione di calciomercato, oggi Dumfries sembra addirittura a un passo dal rinnovo di contratto sino al 2027 con la società nerazzurra. Un atto d’amore per una compagine che lo lanciato definitivamente nel grande calcio.
Prelevato per circa 12 milioni di euro nel 2021 dal PSV Eindhoven, il jolly di fascia si è contraddistinto sin da subito in fase realizzativa e per la sua duttilità in campo. Doti sin da subito apprezzate dal tecnico Simone Inzaghi. Nella stagione della finale di Champions League e dello Scudetto stravinto nella scorsa stagione, l’olandese è sembrato appagato. Matteo Darmian si è guadagnato sul campo la maglia da titolare, anche se l’allenatore dell’Inter è da sempre attento al giusto turnover. In vista del possibile rinnovo di contratto, quella appena iniziata dovrà essere la stagione del riscatto per il calciatore olandese. Le compagini di Premier Aston Villa e Newcastle possono aspettare per il momento.
Inter, come comportarsi con Dumfries al fantacalcio?
Come comportarsi con il difensore dell’Inter Denzel Dumfries al fantacalcio? Domanda comune, soprattutto in tempi di asta come questi. È uno degli interrogativi più comuni: chi prendere tra l’olandese e l’alter ego Matteo Darmian? Due difensori che garantiscono un importante numero di bonus tra gol e assist, soprattutto grazie alla posizione in campo. I quinti di centrocampo dell’Inter rappresentano un vero e proprio fortino di punti. Non solo armi per Simone Inzaghi in fase offensiva: i due calciatori di fascia destra, insieme a Dimarco e Carlos Augusto sul versante opposto, restano profili ambiti per tutti i fantallenatori.
Denzel Dumfries fa sperare i suoi fantallenatori per il prosieguo della stagione. Finora non ha rispettato le attese con la maglia dell’Inter, ma dopo sole tre giornate è presto per emettere sentenze; intanto oggi l’olandese è andato a segno contro la Germania. Partito da titolare, il nerazzurro ha anche messo il suo zampino sulla sfida: al minuto 51 è infatti suo il gol che, su assist di Brobbey, ha permesso alla nazionale di Ronald Koeman di riagguantare la Germania, passata sull’1-2 dopo l’iniziale vantaggio siglato da Tijani Reijnders del Milan.
Bonus e domande sul difensore olandese
Un difensore dal rendimento sicuro e che potrebbe essere acquistato a un prezzo abbordabile. Denzel Dumfries rappresenta una vera e propria occasione per gli amanti delle scommesse al fantacalcio. L’olandese resta un difensore da bonus, l’anno scorso 4 gol e 3 assist in 30 partite. Non un titolare fisso come dicevamo, ma si può mettere praticamente sempre se lo si ha al fantacalcio, basta avere una riserva sicura. Può regalare diversi bonus anche subentrando dalla panchina a gara in corso.