Temptation Island: quali sono le canzoni che abbiamo ascoltato nella puntata del 10 settembre 2024? Ormai si sa, è un grande classico che le musiche che fanno da colonna sonora alle storie di Temptation Island sono un vero e proprio cult per i fan del programma. Chi fa il lavoro di scelta delle canzoni in corso di montaggio riesce sempre a scovare la playlist adatta. E allora cos’è accaduto nella prima puntata?

Temptation Island: canzoni puntata 10 settembre 2024

Subito nella prima puntata di Temptation Island 2024 a settembre c’è la presentazione delle coppie e poi ogni fidanzato e fidanzata sceglie un single con cui andare nel villaggio. Durante la scelta ascoltiamo canzoni come “Dire fare baciare” di Elettra Lamborghini e Shade, “Stessa spiaggia stesso mare” di Edoardo Vianello e “Fiesta” di Raffaella Carrà.

Dopo il saluto tra pianti e prime liti, nel villaggio dei fidanzati Alfred, Antonio e Fabio trovano Tony Renda, concorrente dell’ultima edizione che ha organizzato delle prove per loro. Ovviamente i video di quello che i tre combinano con le single arrivano subito nel pinnettu e come colonna sonora troviamo “Seven Nation Army” dei The White Stripes, “Vamos a la Playa” di Miranda, “Il ballo del mattone” di Rita Pavone.

I primi veri protagonisti sono Alfred ed Anna, visto che quest’ultima continua a ricevere video su video del fidanzato sempre più vicino alla single Sofia sulle note di “Funky Gallo” di Zucchero. Addirittura pensa che sia lei a sbagliare qualcosa e a non capire il suo vero amore sulle note de “La notte” di Arisa, ma ovviamente i video successivi le fanno capire che lui probabilmente non la ama davvero.

Eye of the Tiger” di Survivor accompagna invece il falò di Alfred in cui non riceve video, mentre “T’appartengo” di Ambra Angolini introduce la storia di Alfonso e Federica. Federica piange sulle note de “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo perché per la prima volta non è da sola con il fidanzato o con sua suocera che sono praticamente le uniche persone che frequenta. “Alleria” di Pino Daniele accompagna lo sfogo di Alfonso che non comprende gli atteggiamenti della sua fidanzata.

Ballo ballo” di Raffaella Carrà presenta la storia di Titty e Antonio che termina subito con la richiesta di falò di confronto anticipato da parte di lei: lui accetterà?

La playlist completa

Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella prima puntata di Temptation Island:

  • “Dire fare baciare” di Elettra Lamborghini e Shade
  • “Stessa spiaggia stesso mare” di Edoardo Vianello
  • “Fiesta” di Raffaella Carrà
  • “Seven Nation Army” dei The White Stripes
  • “Vamos a la Playa” di Miranda
  • “Il ballo del mattone” di Rita Pavone
  • “Funky Gallo” di Zucchero
  • “La notte” di Arisa
  • “Eye of the Tiger” di Survivor
  • “T’appartengo” di Ambra Angolini
  • “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo
  • “Alleria” di Pino Daniele
  • “Ballo ballo” di Raffaella Carrà

Le altre coppie

Ricordiamo che in questa puntata non abbiamo visto Mirco e Giulia che stanno insieme da ben nove anni, ma tutto sembra essere cambiato da quando lei è andata a vivere in una casa di lui. Non a caso Mirco l’ha mandata via anche diverse volte ed è sempre tornata Giulia senza mai essere cercata. Ci sono poi Diandra e Valerio: lei è una donna in carriera che ha un ristorante e lavora in una clinica veterinaria privata di Roma, mente lui ha il posto fisso a Brindisi. Valerio vorrebbe che Diandra lasciasse tutto per andare con lui al Sud, ma la 37enne non vuole.

E ancora Millie e Michele, insieme da due anni, ma lui non riesce a fidarsi di lei a causa del suo atteggiamento fin troppo estroverso, soprattutto con i suoi amici. Infine Fabio e Sara sono sbilanciati, visto che hanno una relazione a distanza e lei va sempre a trovare lui, mentre non succede la stessa cosa a parti inverse.