Un caso nel caso. Un giallo che poi si è trasformato in certezza: salta sul più bello l’intervista di Maria Rosaria Boccia al programma “È sempre Cartabianca” su Rete4 e condotta dalla giornalista Bianca Berlinguer. Ma cosa è successo? All’inizio della trasmissione, la conduttrice, durante l’anteprima, ha spiegato che la presenza dell’imprenditrice di Pompei, che tanto sta facendo discutere e che alla fine ha costretto il ministro della Cultura Sangiuliano a dimettersi, non è stata confermata perché, a detta della Berlinguer “non se la sente“, per poi aggiungere, con una faccia che era tutto un programma, “stiamo trattando“.

Una delusione per tanti telespettatori e per Mediaset che aveva anche fatto arrabbiare la Meloni per la presenza della Boccia. Pensare che quest’ultima aveva perfino confermato la sua presenza ma, secondo fonti dell’azienda, Maria Rosaria Boccia si sarebbe chiusa in camerino perché non più sicura di fare l’intervista.

Caso Sangiuliano, Boccia attesa in studio a Carta Bianca ma alla fine ci ha ripensato

E’ stato evidente l’imbarazzo della conduttrice Bianca Berlinguer che, durante ogni pubblicità, non avrebbe fatto altro che chiedere ai suoi collaboratori cosa stesse facendo Maria Rosaria Boccia che, chissà per quale motivo a meno di un’ora dall’inizio del programma avrebbe fatto dietrofront e non sarebbe più voluta uscire dal camerino.

Per l‘imprenditrice di Pompei sarebbe la prima intervista in diretta dopo quelle che ha concesso, ma registrate. E sarebbe stato proprio questo il motivo che avrebbe indotto la donna a non fare più l’intervista anche perché insieme al suo legale, sarebbero emersi dei dubbi perché, secondo gli accordi le domande erano libere e non concordate, come aveva chiesto e preteso Mediaset, ma su questa cosa ci sarebbe stato un ripensamento.

Pensare che durante la giornata, la stessa Maria Rosaria Boccia aveva spiegato di voler partecipare al programma di Mediaset in diretta e non registrato anche e soprattutto, ha ammesso lei sui suoi social, per “provare che la mia virtù è stata brutalmente offesa in mondovisione e che il ruolo di Consigliera del Ministro, che ho svolto, mi è stato tolto ingiustamente”.

Bianca Berlinguer: “Mai mi è capitata una cosa simile, ma la Boccia si è impegnata a tornare e non ha chiesto compensi”

E’ stata una serata convulsa e piena di colpi di scena, addirittura alcune fonti sostenevano che l’imprenditrice di Pompei si era perfino chiusa nei camerini, ma non era così, a quanto si apprende dalla stessa azienda. E’ stata la conduttrice Bianca Berlinguer a spiegare la situazione e quello che era successo: “Devo dire ufficialmente che mi dispiace tantissimo, ma Maria Rosaria Boccia non sarà con noi e non farà l’intervista”.

La conduttrice di “E’ sempre Carta Bianca”, mentre aveva presentato gli ospiti e i giornalisti che avrebbero partecipato alla trasmissione e all’intervista con la Boccia, ha aggiunto: “Ci ha detto che sono emersi nuovi elementi, che noi non conoscevamo e ci ha detto di rivederci la prossima settimana“. Ma non è tutto.

Siccome sui social e su alcuni organi d’informazione si era scritto e detto che la Boccia sarebbe intervenuta tramite un compenso, ma la Berlinguer precisa: “Non ha chiesto mai nessun compenso, dal primo momento in cui l’ho chiamata fino al momento in cui ha raggiunto gli studi, dove abbiamo parlato e dove c’è stato parecchio tormento da parte mia, quando ho appreso che la signora Boccia non se la sentiva di fare l’intervista mentre era qui al Palatino (la zona dove si trovano gli studi romani di Mediaset, vicino al Colosseo ndr), ma si è impegnata a tornare la prossima settimana (il 17 settembre ndr)”. Chi vivrà, vedrà. Intanto il giallo resta, almeno su questi “elementi nuovi che sono emersi