Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 10 settembre? Esordio scoppiettante per la trasmissione estiva che bissa per la prima volta a distanza di pochi mesi e tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. “Love the Way You Lie” di Rihanna fa, come sempre, da sigla al viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia, anche nella versione di settembre. Vediamo insieme cos’è successo in questo primo appuntamento!

Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 10 settembre? Riassunto della prima puntata

Nella prima puntata di Temptation Island andata in onda in prima serata su Canale 5 martedì 10 settembre abbiamo assistito alla presentazione delle sette coppie (ecco la playlist delle canzoni ascoltate in questa puntata). Ancora una volta abbiamo visto fidanzati e fidanzate nella splendida cornice di Is Morus (a Santa Margherita di Pula in Sardegna) incontrare ragazzi e ragazze single, i cosiddetti tentatori e tentatrici.

Subito c’è la presentazione delle coppie e poi ogni fidanzato e fidanzata sceglie un single con cui andare nel villaggio. Dopo il saluto tra pianti e prime liti, nel villaggio dei fidanzati Alfred, Antonio e Fabio – che sono i primi a fare il loro ingresso – trovano Tony Renda, concorrente dell’ultima edizione che ha organizzato delle prove per loro. Ovviamente i video di quello che i tre combinano con le single arrivano subito nel pinnettu con non troppa gioia delle loro fidanzate.

Se devo essere sincero c’è una parte di me che vuole stare con Anna e un’altra che non vuole e vorrebbe fare la vita da single. Nell’intimità non mi sento più libero. Io sono passionale e lei si è irrigidita. Questo mi ha portato diverse volte a sbagliare. Mi sono divertito un po’, dice Alfred in un video che vede Anna nel pinnettu. Lei in passato ha trovato alcune chat compromettenti sul suo telefonino e addirittura la prova di un tradimento che poi lo stesso compagno ha confermato, apparentemente senza troppi problemi. Ci sono stati quindi altri tradimenti?

Anna continua a ricevere video e questa volta Alfred è vicino alla single Sofia con cui si bacia, si abbraccia e allunga le mani sul lato B. Altro giro, altro pinnettu: Sofia fa da personal trainer ad Alfred e appoggia i suoi piedi sul suo seno. Ovviamente i video proseguono al primo falò e la situazione non migliora, tant’è che la ragazza decide di tornare nel villaggio, accompagnata da Federica.

Ora si passa ad Alfonso e Federica che stanno insieme da 8 anni, tuttavia lei ha ora 20 anni, ciò vuol dire che si sono fidanzati quando lei ne aveva solo 12. In pratica il compagno non le ha mai permesso di fare niente, nemmeno di uscire da sola con le amiche, e di questo si lamenta con i ragazzi single. Alfonso riceve alcuni video nel pinnettu e non è affatto felice di quello che vede. Federica piange perché non ce la fa più a vivere in questa bolla e vorrebbe qualche amica per sfogarsi.

Arriva il turno di Titty e Antonio: a detta di lui lei è troppo possessiva, ma il ragazzo una volta si è presentato in un bar presentando una ragazza come sua moglie e lei è andata su tutte le furie. Antonio svela per la prima volta di fronte alle telecamere di non essere più convinto dei sentimenti che prova per Titty e che piano piano questo fuoco si sta spegnendo: prima era un ragazzo solare, mentre ora non si sente sereno, nonostante la proposta di matrimonio che lui le ha fatto a Parigi.

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Titty chiede il falò di confronto anticipato, tuttavia come nella passata edizione, solo nella prossima puntata scopriremo se Antonio ha accettato, in stile Lino ed Alessia.

Ricordiamo che in questa puntata non abbiamo visto Diandra e Valerio: lei è una donna in carriera che ha un locale e lavora in una clinica veterinaria privata di Roma, mente lui ha il posto fisso a Brindisi. Valerio vorrebbe che Diandra lasciasse tutto per trasferirsi con lui al Sud, ma la 37enne non vuole cambiare vita per lui. Ci sono Mirco e Giulia che stanno insieme da ben nove anni, ma tutto sembra essere cambiato da quando lei si è trasferita in una casa di lui. Non a caso Mirco l’ha mandata via di casa anche diverse volte ed è sempre tornata Giulia senza mai essere cercata.

Invece Fabio e Sara sono sbilanciati, visto che hanno una storia a distanza e lei va sempre a trovare lui, mentre al contrario Fabio non si è mai mosso. Chiudono Millie e Michele, insieme da due anni, ma lui non riesce a fidarsi di lei a causa del suo atteggiamento fin troppo estroverso.