L’Under 21 di Carmine Nunziata vince e convince contro la Norvegia, ma il dato più rilevante è sicuramente rappresentato dall’incredibile tripletta di Tommaso Baldanzi: cosa potrebbe cambiare adesso in ottica fantacalcio? Il centrocampista classe 2003 è stato infatti tra i principali protagonisti della sfida contro i pari età norvegesi. Un successo importante per gli azzurrini dopo la larga vittoria di settimana scorso contro San Marino, sfida che aveva visto lo stesso Baldanzi abbandonare anticipatamente il terreno di gioco a causa di un leggero problema fisico.

Il calciatore di proprietà della Roma aveva accusato un problema alla schiena intorno al 24′, dovendo quindi chiedere il cambio. Una notizia che aveva destato tanta preoccupazione sia negli ambienti giallorossi che, ovviamente, in ottica fantacalcio. Oggi, invece, la convocazione e la titolarità quasi a sorpresa, una scelta che ha poi premiato gli azzurrini. L’ex Empoli, pur non essendo tra i titolarissimi, è tenuto fortemente in considerazione da Daniele De Rossi. Nelle prime tre giornate già diverse presenze da subentrato e anche un assist servito a Shomurodov. La tripletta arrivata nel pomeriggio contro la Norvegia potrebbe quindi regalare prospettive diverse in merito al suo minutaggio.

Baldanzi show con l’Under 21, cosa potrebbe cambiare in ottica Fantacalcio

Tripletta, vittoria e nuove possibilità all’orizzonte, il pomeriggio di Tommaso Baldanzi è stato sicuramente ricco di sorprese. Dalla possibile esclusione, a causa del problema alla schiena accusato durante la sfida con San Marino, fino all’incredibile prestazione messa a segno contro la Norvegia. Tre gol vitali per la formazione Under 21 italiana, che bissa così il successo della settimana scorsa, e anche nuove indicazioni per la Roma. Il classe 2003, infatti, è stimato da Daniele De Rossi che, con il passare delle giornate, sta anche ammetando il suo utilizzo in campo.

La concorrenza non manca, tantomeno la qualità dell’ex Empoli. Alla luce dell’infortunio di Le Fée, inoltre, potrebbe cambiare qualcosa a livello di gerarchie. Il centrocampo giallorosso resta sicuramente uno dei reparti più affollati, soprattutto dopo l’arrivo di Manu Kone, ma la grande prestazione con gli azzurrini potrebbe comunque regalare un minutaggio maggiore al giovante talento che, in termini di qualità, può regalare soluzioni tattiche interessanti all’ex capitano romanista. Situazione da monitorare quindi anche in ottica fantacalcio, dove Baldanzi può già contare su una media del 6.75. La prestazione odierna resta importante soprattutto in termini di fiducia, in vista della ripresa della Serie A potrebbe rivelarsi una scommessa vincente per chi ha deciso di puntarci all’asta.

I numeri di Baldanzi

Toscano, classe 2003, si tratta di un centrocampista con spiccate doti offensive che predilige soprattutto il gioco sulla trequarti ma anche spaziare sugli esterni. L’esordio in Serie A a 19 anni, riuscendo a trovare anche il primo gol in massima serie in occasione della sfida contro l’Hellas Verona.

A gennaio scorso la chiamata della Roma, club con cui ha firmato un contratto fino al 2028. Dopo una prima fase di ambientamento, ha iniziato la stagione 2024/2025 con un assist e con la voglia di scalare le gerarchie nell’idea tattica di Daniele De Rossi.