Nella sua avventura con la maglia della Juventus Khephren Thuram al momento ha collezionato solo 67 minuti nel match d’esordio in Serie A contro il Como. Quanto basta per far capire a tutti di che pasta è fatto. Il centrocampista francese, tanto voluto da Thiago Motta, è stato però costretto a fermarsi subito a causa di un infortunio. Nel corso della sua prima apparizione in Serie A, Khephren Thuram ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistro. Un infortunio non grave, ma sicuramente fastidio e da gestire con le pinze per evitare ricadute. Ma quando torna Khephren Thuram?

Quando torna Khephren Thuram? Le ultime sul centrocampista della Juventus

Uscito dal campo al 67’ nel successo bianconero contro il Como, il centrocampista della Juventus non ha più giocato, saltando gli impegni contro Verona e Roma. Khephren Thuram è stato costretto anche a saltare gli impegni di Nations League con la nazionale francese: il centrocampista ha approfittato della sosta per recuperare al meglio e adesso si può considerare quasi del tutto recuperato. Nonostante non sia ancora tornato in gruppo con i compagni, Thiago Motta lo avrà sicuramente a disposizione per la sfida contro l’Empoli alla ripresa in programma sabato 14 settembre alle ore 18 allo stadio Castellani.

La ripresa del campionato coincide anche con un calendario ricco di impegni per la Juventus. Subito dopo la gara con l’Empoli, i bianconeri faranno il loro esordio in Champions League contro il Psv e poi affronteranno il Napoli in Serie A. Facile dunque immaginare che Thiago Motta non schiererà Khephren Thuram titolare contro l’Empoli, ma gli concederà minutaggio a gara in corso così da non correre rischi e riaverlo al 100% e dal primo minuto contro gli olandesi nel match europeo.

Come gestire Khephren Thuram al Fantacalcio?

Se ancora non avete fatto l’asta, allora Khephren Thuram è uno dei profili consigliati se siete alla ricerca di un centrocampista non da primi slot. Il francese infatti ha un’ottima media voto, ma non è centrocampista da bonus. Nell’ultima stagione con il Nizza ha segnato solo un goal e fornito un assist ai compagni. A costi contenuti però è un ottimo innesto: titolare e con un rendimento oltre la sufficienza. Per chi ha già fatto l’asta e ha puntato sul centrocampista della Juventus, sconsigliamo di schierarlo titolare contro l’Empoli o di farlo solo nel caso in cui ci sia la garanzia di altri titolari nel reparto in rosa. Khephren Thuram difficilmente giocherà titolare, ma con ogni probabilità entrerà a gara in corso:  il rischio però è che Thiago Motta possa mandarlo in campo nei minuti finali, con la possibilità che il francese chiuda la gara con un S.V. in chiave Fantacalcio.