La Serie A si appresta a ripartire e, ovviamente, è pronta ad accogliere anche nuovi protagonisti. Tra questi c’è ovviamente anche David Neres, già decisivo con il Napoli: ma come gestirlo al fantacalcio? L’ex Ajax e Benfica è infatti entrato subito nei meccanismi del nuovo progetto targato Antonio Conte. Per il brasiliano, quella azzurra, è un’opportunità importante soprattutto in ottica rilancio carriera. Dopo le ottime cose fatte vedere in Olanda, e una semifinale di Champions League conquistata ai danni della Juventus, il classe 1997 non è mai riuscito a spiccare definitivamente il volo. L’approdo in massima serie può quindi rappresentare un passaggio di rilievo per il proprio percorso, soprattutto in una piazza ambiziosa come quella campana.
L’impatto con il campionato italiano è stato, nel frattempo, già notevole sia in termini di concentrazione che, detto in termini più concreti, di assist e partecipazione alla nuova idea tattica del Napoli. Fantasia, potenza e velocità, caratteristiche che ha saputo sfruttare in occasione delle prime tre gare dove -a esclusione della sfida con l’Hellas Verona– ha già fornito due assist conquistandosi inoltre una media voto decisamente alta in ambito Fantacalcio. Tra ruolo e prezzo, scopriamo insieme perché potrebbe rilevarsi il colpo giusto per i fantallenatori.
Neres già decisivo con il Napoli, come gestirlo al Fantacalcio? I consigli per l’asta
L’avvio di stagione di David Neres, nuovo acquisto in casa Napoli, è stato sicuramente importante. L’impatto con la Serie A è stato infatti già decisivo, come testimoniano le statiche già messe a segno durante le prime tre gare di campionato. Eccezion fatta per la sfida con l’Hellas Verona, dove l’ex Ajax ha fatto il suo ingresso in campo quasi al 90′, nelle rimanenti partite con Bologna e Parma è stato praticamente decisivo pur entrando dalla panchina. Due assist, di cui il secondo decisivo per il gol del definitivo 2-1 di Zambo Anguissa. Ma come gestire David Neres al Fantacalcio?
Il classe 1997 ha una Fanta-media di 7,75 e nel suo ruolo deve fare i conti con la possibile concorrenza di Matteo Politano, soprattutto vista l’intoccabilità di Kvaratskhelia dall’altro lato del campo. Al momento Antonio Conte ha deciso di conservare la maglia da titolare a chi, come Politano, conosce già bene l’ambiente, ma è chiaro che se le statistiche del brasiliano dovessero rimanere queste il ballottaggio tra i due potrebbe subire delle variazioni. Il consiglio è quello di provare a fare un investimento per il neo calciatore azzurro, anche in virtù del ruolo da centrocampista assegnatogli dalle liste. Si tratterebbe infatti, tra prezzo e numeri, di un acquisto quasi decisivo in ottica bonus per tanti fantallenatori. Una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente ma da non sostenere, come costi, ai livelli di top come Calhanoglu.
I numeri di Neres
Si tratta di un esterno rapido, tecnico e con varie soluzioni tattiche a disposizione. Più discontinua invece la presenza in zona realizzazione, con le stagioni più prolifiche rappresentate sicuramente durante gli vissuti con la maglia dell’Ajax.
Il brasiliano, in ogni caso, è un calciatore in grado di regalare variazioni offensive importanti e, condizione fisica permettendo, anche una certa continuità sotto porta. Nel frattempo, già in occasione delle prime due giornate di campionato, ha giù dimostrato di poter essere più che funzionale per il Napoli di Antonio Conte.