Dopo un’estate da svincolato Memphis Depay ha scelto di ripartire dal Corinthians. Il club brasiliano era fortemente interessato all’attaccante olandese e, alla fine, è riuscito ad aggiudicarselo. Un grande colpo di mercato che servirà a risollevare le sorti di una squadra in netta difficoltà, coinvolta per la lotta retrocessione. Depay, che ha firmato un contratto fino al 2026, metterà la sua qualità e i suoi gol al servizio della squadra. Ma vediamo quale sarà lo stipendio dell’ex Atletico Madrid in Brasile.
Depay al Corinthians: stipendio faraonico per l’olandese
Depay era alla ricerca di una nuova squadra da fine giugno, quando si era interrotto il rapporto lavorativo con l’Atletico Madrid. Alla fine è arrivato il Corinthians, bravo a convincerlo mettendo sul piatto un’offerta economica importante. Depay guadagnerà circa 12 milioni di euro in due stagioni diventando così uno dei giocatori più pagati del campionato brasiliano. D’altronde il suo talento non si discute e farà la differenza in un contesto del genere.
La carriera di Depay
In molti sono rimasti perplessi dalla scelta di Depay. L’olandese avrebbe potuto far comodo a molti club europei e i suoi numeri lo testimoniano a pieno. Nell’ultima stagione all’Atletico Madrid il 30enne ha segnato 9 gol tra campionato e coppa pur non giocando tantissimo. Un buon bottino che confermano la caratura dell’attaccante e il suo peso sotto porta.