Ana de Armas è uno dei volti più amati del cinema negli ultimi anni: chi è l’attrice che ha conquistato Hollywood? Scopriamo tutti i dettagli sull’età, l’altezza, la vita privata e la carriera della protagonista di “Blonde”, il film sulla vita della leggendaria Marilyn Monroe, diretto da Andrew Dominik e uscito nel 2022.

Chi è Ana de Armas: età, altezza

Ana de Armas è una attrice e modella di origine cubana e vive a Los Angeles. E’ nata a L’Avana il 30 aprile 1988 e ha 36 anni. E’ alta 1,68 m. E’ del segno zodiacale del Toro. È cresciuta a Santa Cruz del Norte, dove suo padre è stato vicesindaco; la madre invece lavorava nel settore delle risorse umane del Ministero dell’Istruzione. Ha un fratello più grande di nome Javier che fa il fotografo a New York.

Chi è il fidanzato di Ana de Armas?

L’attrice è particolarmente riservata e attenta alla sua privacy: al momento non si sa molto sulla sua vita privata. Dal 2011 al 2013 è stata sposata con l’artista spagnolo Marc Clotet. Dal 2015 al 2016 ha avuto una relazione con il suo agente Franklin Latt.

Nel 2020 Ana de Armas si frequentava con Ben Affleck, conosciuto sul set del film Acque profonde. L’uomo che oggi potrebbe essere il fidanzato dell’attrice, secondo alcuni rumors, sarebbe il collega americano Paul Boukadakis. I due stavano insieme nel 2021 e adesso starebbero cercando di tenere segreta la loro storia.

Film famosi

Ana de Armas si è avvicinata al mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane: nel 2002, quando ha superato l’audizione per entrare nella compagnia del Teatro Nacional de Cuba a L’Avana. Al compimento dei 18 anni si è trasferita dai nonni a Madrid, in Spagna, per proseguire la sua carriera da attrice.

Ana ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film Una rosa de Francia diretto da Manuel Gutiérrez Aragón nel 2006. Poi ha assunto un agente di Hollywood per rappresentarla e ha deciso di trasferirsi a Los Angeles.

Tra i film più famosi in cui ha recitato bisogna ricordare TrafficantiBlade Runner 2049, al fianco di Ryan Gosling nel 2017. Insieme a lui ha recitato anche nel 2019 in The Informer – Tre secondi per sopravvivereCena con delitto – Knives Out, poi in No Time to Die (2021) e The Gray Man (2022). E’ stata la co-protagonista di Acque profonde nel 2022 con Ben Affleck. Nello stesso anno ha interpretato Marilyn Monroe in Blonde, presentato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.