Per Stefano Pioli è pronta una nuova avventura. L’ex tecnico del Milan è vicinissimo alla panchina dell’Al-Nassr, squadra araba in cui milita Cristiano Ronaldo. L’attuale tecnico Luis Castro è prossimo all’esonero e la decisione dovrebbe arrivare dopo il match contro l’Al Ahli di venerdì 13 settembre. Per Pioli si tratterebbe di una vera e propria occasione: il tecnico azzurro avrebbe l’occasione di allenare campioni internazionali e percepire cifre da capogiro. Ma quanto guadagnerà Pioli all’Al-Nassr? Ecco i dettagli della trattativa.
Quanto guadagnerà Pioli all’Al-Nassr? Le cifre del contratto
Pioli è ancora legato al Milan con un contratto valido fino al 2025. Attualmente percepisce 4 milioni di euro a stagione ma, nel caso di firma con l’Al-Nassr, la cifra potrebbe lievitare. Non ci sono ancora numeri ufficiali ma è probabile che l’allenatore parmense possa guadagnare almeno 10 milioni di euro all’anno. D’altronde anche l’Al Ittihad gli aveva offerto un compenso simile a luglio ma la trattativa, che sembrava conclusa, si era improvvisamente arenata.
La carriera di Pioli
Il percorso di Pioli potrebbe avere una svolta decisiva dopo tanti anni passati in Italia. Il tecnico 58enne non ha mai allenato fuori dal nostro Paese ed è sempre stato un riferimento per la Serie A. Le ultime esperienze con Lazio, Inter, Fiorentina e Milan lo hanno consacrato come uno dei mister più influenti degli ultimi anni, capace di raggiungere risultati importanti. Nonostante le critiche Pioli si è fatto apprezzare anche fuori dall’Italia ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita professionale.