Manca ormai davvero poco alla partenza della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”. Il programma condotto da Milly Carlucci inizierà il prossimo 28 settembre e i fan non vedono l’ora di poter assistere alle performance dei concorrenti. Oggi è stato svelato il nome dell’ultima concorrente: Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento. L’indiscrezione, lanciata da TvBlog, è stata confermata con il classico video sul profilo Instagram del programma.

Anna Lou Castoldi Ballando con le Stelle 2024, l’annuncio social

Il nome era nell’aria da tempo ma l’ufficialità è arrivata dalla diretta interessata. Nel video pubblicato sul profilo social di “Ballando con le Stelle”, la figlia di Morgan e Asia Argento, rivolgendosi ai followers rivela:

“Ciao a tutti, io sono Anna Lou Castoldi e quest’anno sarò una concorrente di Ballando con le Stelle. Non vedo l’ora. A prestissimo”.

Anna Lou ha scelto di seguire le orme di entrambi i genitori che in passato avevano partecipato al talent show di Raiuno.

All’annuncio della sua partecipazione sono però scoppiate le prime polemiche. In molti non hanno preso bene la decisione di Milly di introdurre nel cast una “figlia di”. Qualcuno sui social ha così commentato: “Ma è famosa per altro oltre ai suoi genitori? Chiedo perché non la conosco minimamente”. C’è chi ha poi tirato in ballo Morgan: “Ma Morgan dovete sempre ripescarlo in qualche modo? Dopo gli ultimi avvenimenti è ancora più vergognoso”.

Si sa che Milly è una maestra nel saper creare situazioni e dinamiche ed è probabile che anche questa volta funzionerà. Come sappiamo da alcuni mesi, Morgan è al centro di una tempesta mediatica per via delle accuse di stalking da parte di Angelica Schiatti. La partecipazione della figlia al reality potrebbe servire ad accendere ancora di più i riflettori su questa vicenda senza dimenticare che ad innescare la miccia è stata proprio Selvaggia Lucarelli, giurata nel programma.

Chi è Anna Lou Castoldi

Anna Lou Castoldi è nata a Lugano il 20 giugno 2001 dall’unione tra Morgan e Asia Argento. Appassionata di pittura, musica e scrittura, la 23enne si è affacciata, in diverse occasioni, anche nel mondo della recitazione. Uno dei suoi ruoli più importanti è stato senz’altro quello di Aurora nella terza stagione di Baby, la serie italiana fruibile su Netflix.

Per quanto riguarda il suo rapporto con i genitori, Anna Loi ne aveva parlato qualche tempo fa in un’intervista:

“Mamma mi ha sempre incoraggiato a essere nella sua vita, a vederlo. Mi è mancato e mi manca ancora, abbiamo delle belle conversazioni ma mi piacerebbe viverlo di più nel quotidiano. Non provo rancore, non voglio metterlo in cattiva luce”.

Nel 2022, Anna Lou aveva fatto coming out parlando della sua relazione con Dora:

“Sono innamorata del mondo attraverso gli occhi di una ragazza”.

Il cast di Ballando con le Stelle 2024

Tredici i personaggi che scenderanno in pista a Ballando con le Stelle: Bianca Guaccero, Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Alan Friedman, Federica Pellegrini, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Luca Barbareschi, Sonia Bruganelli, i Cugini di Campagna, Furkan Palali, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi. Nulla da fare per Barbara D’Urso. Nonostante i rumors e le indiscrezioni dei mesi scorsi, la conduttrice non parteciperà alla prossima edizione del programma.

Confermati come componenti della giuria Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Carolyn Smith. Alberto Matano sarà il commentatore esterno, mentre Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Varia interpreteranno il sentiment popolare. Cambiamenti importanti nel cast dei ballerini professionisti: Lucrezia Lando ha deciso di lasciare per dedicarsi ad un progetto tutto suo e Simone Casula è stato dirottato dai vertici da maestro a insegnante dei ballerini per una notte.