Nei pub inglesi può succedere di tutto e non mancano le sorprese, come un improvviso duetto a sorpresa tra David Gilmour e sua figlia a Brighton: chi è Romany Gilmour? Scopriamo tutti i dettagli sull’età, fratelli e sorelle, vita privata e carriera della figlia dell’ex chitarra e voce dei leggendari Pink Floyd. Il video della loro esibizione sta facendo impazzire il web.

Chi è Romany Gilmour? Età, fratelli e sorelle della figlia di David Gilmour

Romany Gilmour è la figlia di David Gilmour, l’ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd. E’ nata il 21 aprile 2002 e ha 22 anni. E’ del segno zodiacale del Toro. Crescita a pane e musica dal padre e dalla madre, Polly Samson, paroliera e giornalista inglese che ha composto i testi di diverse canzoni del marito, Romany ha fin da bambina dimostrato una grande passione per il mondo dello spettacolo.

Ha intrapreso infatti la carriera di musicista, seguendo le orme della leggendaria rockstar. Ha collaborato nell’ultimo disco del padre, “Luck and Strange”, uscito il 6 settembre 2024, nella cover della canzone Between Two Points, brano pubblicato dal duo Montgolfier Brothers nel 1999.

Sulla vita privata della giovane arista si sa ben poco, è molto riservata ed attenta alla sua privacy. La famiglia Gilmour è numerosa, Romany ha 7 fratelli e sorelle: Sara, Charlie, Joe, Gabriel, Clare, Alice e Matthew.

Duetto di Romany e David Gilmour in un pub a Brighton | VIDEO

Tra una birra e l’altra, la sera del 9 settembre 2024 in un pub di Brighton, si è animata di un’atmosfera magica. I presenti sono stati colti di sorpresa da David Gilmour e sua figlia Romany. Il leggendario chitarrista è infatti improvvisamente apparso al Neptune Inn, nel quartiere di Hove.

Nel corso della serata open mic del lunedì sera del locale, Romany si è prima esibita in diverse cover “If It Be Your Will” di Leonard Cohen, “This Side Of Blu” di Joanna Newsom. Alla fine della live la ragazza ha rivolto lo sguardo verso il pubblico e ha visto suo padre. La giovane ha detto:

“Oh mio Dio, sei qui. E hai portato la tua chitarra. Stai per rubarmi la scena? Va bene, fantastico”.

Così ha ironizzato Romany, mentre suo padre David la stava raggiungendo sul palco. I due hanno lasciato i fan senza fiato, portando sul piccolo palco la storica canzone dei Pink Floyd del 1975, “Wish you were here”.