L’Italia ha iniziato nel migliore dei modi il proprio percorso nella Nations League 2024/2025. Gli azzurri infatti alla prima giornata hanno espugnato il Parco dei Principi di Parigi, firmando uno storico 1-3 contro la Francia. L’Italia ha completato una rimonta sensazionale contro i transalpini, che era riusciti a portarsi in vantaggio con Barcola prima di subire il pari firmato Dimarco. Nella ripresa poi gli azzurri si sono portarti in vantaggio grazie a Frattesi, allungando poco dopo con Raspadori.

La nazionale guidata da Luciano Spalletti però ha risposto presente anche al secondo turno, dove ha battuto Israele confermandosi al primo posto nel Gruppo 2 di League A. L’Italia, alla Bozsik Arena di Budapest, ha sfruttato le reti di Frattesi e Kean per raccogliere il bottino pieno. E agli israeliani è servito davvero a poco il gol siglato allo scadere da Abu Fani, che ha mandato il punteggio sul definitivo 1-2. Ma adesso, quando e dove giocherà l’Italia?

Nations League 2024/2025, quando gioca l’Italia? Il programma

Gli azzurri torneranno in campo nella giornata di giovedì 10 ottobre, ospitando il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del terzo turno di Nations League. Quattro giorni dopo l’Italia si sposterà al Bluenergy Stadium di Udine, dove se la vedrà contro Israele nell’incontro valido per la quarta giornata.

  • Italia-Belgio, giovedì 10 ottobre ore 20.45 – Stadio Olimpico (Roma)
  • Italia-Israele, lunedì 14 ottobre ore 20.45 – Bluenergy Stadium (Udine)