Cambio grafica, aggiornamento del profilo, un misterioso reel e una scritta luminosa, rossa, su sfondo nero che attira l’attenzione dei fan di Damiano David. Il frontman dei Maneskin su Instagram ha appena annunciato il suo nuovo singolo da solista “Everywhere”, quando esce?
Siamo tutti un po’ elettrizzati e in tensione: i fan hanno anche paura, perché?
Damiano dei Maneskin solista, quando esce il nuovo singolo “Everywhere”?
La nuova canzone da solista di Damiano dei Maneskin esce il 27 settembre 2024 e per i fan è praticamente un colpo. La data si legge in rosso sul nero: l’artista l’ha addirittura fissata ben in evidenza come icona profilo dell’account. Qualcosa di fresco è appena nato e ora, dopo le prime mosse della bassista Victoria De Angelis, già lanciata da sola nel mondo dei dj, ecco che avanza il colosso della band: Damiano David, che sciocca i suoi follower con un nuovo reel. Il cantante annuncia con questo video il suo nuovo singolo da solista. Si intitola Everywhere:
E lo vediamo nella clip cresciuto, con i capelli corti, pettinati, i baffi, in giacca e cravatta, camminare verso quello che appare come un taxi, immerso in uno scenario cupo, misterioso, in cui già l’inizio sembra un vero e proprio presagio. “Dove vuoi andare ora? “ Domanda l’autista. E l’artista risponde deciso: “Ovunque”. Che sia tutto profetico per il futuro suo e della band?
Maneskin sciolti? Il dilemma dei fan
Qualcosa di nuovo sul fronte del gruppo che ha fatto impazzire i fan da X factor all’Eurovision dovevamo pur aspettarcelo, ormai. Da quella vittoria di Sanremo e poi del contest europeo con il brano “Zitti e buoni”, era partita la corsa inarrestabile. Tra concerti all’estero, record, tour, nuovi album e qualche scandalo per il mondo del gossip, il gruppo rock è spesso stato protagonista degli ultimi, in fatto di media, e spesso sotto “l’occhio del ciclone.”
Da qualche mese a questa parte, invece, i primi scricchiolii. Tutto fermo, tutto in silenzio, e già il sospetto, l’odore di qualcosa di nuovo che grida solo due parole: progetti solisti, specie da quando ha avanzato con la sua carriere da dj la bassista Victoria De Angelis, che ha collaborato con la cantante Annitta per la canzone “GET UP B*𝓣CH”
Ebbene, Damiano l’aveva anche detto lo scorso dicembre 2023: non ha mai negato l’eventualità di un lavoro basato su progetti in autonomia, lontano dai compagni di viaggio Victoria, Thomas ed Ethan, per dare libero spazio alla sua personalità artistica e chissà, tornare formati, nuovi, ma più uniti di prima.
Eppure, tremano i fan davanti ai dettagli, perché quando il successo arriva, si cresce e il tempo passa, non è raro che si dividano anche le strade, alla ricerca della propria identità e di percorsi artistici differenti, specie se si parte da così giovani.
Dunque in molti commentano, ancora un po’ destabilizzati il post di Damiano e, il commento che fa più male a chi vorrebbe vedere i Maneskin sempre e solo uniti è quello di una fan che col fiato sospeso scrive sotto al post:
“Damiano, perché hai rimosso Maneskin dalla tua bio?”.
Che sia successo qualcosa?